Amazon Music: contenuti dedicati di Sanremo a Alexa. Prova d’uso gratuito di 70 giorni


Nel corso della 70° edizione del Festival di Sanremo conclusosi da qualche giorno, è stato allestito il primo Amazon Music Cafè, a cura di Amazon Music e Alexa. La location, realizzata nella Città dei Fiori, ha ospitato svariati artisti in gara ed è stata pensata da Amazon per celebrare la nota manifestazione canora italiana.

A ufficializzare quanto riportato è un comunicato diramato nella mattinata di oggi, Martedì 11 Febbraio 2020, dallo stesso ufficio stampa di Amazon Italia, che ne approfitta anche per informare della disponibilità su Amazon Music di alcuni contenuti speciali dedicati alla kermesse sanremese.

Dal 4 all’8 Febbraio 2020, la celebre azienda statunitense di commercio elettronico, ha cosi ospitato all’interno del proprio Amazon Music Cafè artisti come Diodato (vincitore della manifestazione), Francesco Gabbani, Levante, Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari e altri volti noti del panorama musicale, ai quali è stata data la possibilità di interagire con l’assistente vocale Alexa per concepire videointerviste finalizzate a promuovere album e brani.

A tal proposito, per i più curiosi, un video riassuntivo di quanto accaduto durante le giornate del Festival nell’Amazon Music Cafè è disponibile all’interno della pagina Facebook ufficiale Amazon Music Italia.  Per chi invece volesse godere dei contenuti speciali raccontati dalle voci degli artisti offerti dall’assistente vocale di Amazon, gli basterà porre ad Alexa il seguente quesito: “Alexa, collegamento da Sanremo”.

In più, come detto inizialmente, alcuni contenuti speciali dedicati al Festival di Sanremo sono visionabili su Amazon music attraverso Amazon Music Unlimited e Prime Music (normalmente incluso con l’abbonamento Prime), i due servizi di streaming musicale offerti dal colosso americano. Trattasi ad esempio, di raccolte dei più famosi successi delle precedenti edizioni, dei grandi classici sanremesi, dell’intera playlist dedicata ai brani di quest’ultima edizione e della raccolta speciale “La vita è POP! Sanremo Edition“.

Inoltre, è attualmente disponibile anche una particolare interpretazione di Alexa della canzoneFelicità di Al Bano e Romina (ospitati sul palco dell’Ariston in occasione della 1° serata). Per ascoltarla bisogna chiedere: “Alexa, canta Felicità“.

Riassumendo dunque, mentre le playlist del Festival sono sempre disponibili su Amazon Music, grazie ad Amazon Music Unlimited e Prime Music, le video interviste possono essere viste sulle pagine Facebook e Instagram di Amazon Music Italia.

Amazon permette di usufruire di una prova d’uso gratuita di 70 giorni, del proprio servizio di streaming musicale denominato Amazon Music Unlimited (ecco il link diretto). Per aderire basta cliccare sulla voce “Inizia ora“, presente sulla pagina dedicata, ed accedere al proprio account Amazon.

L’offerta in questione è valida fino al 16 febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe, ed è riservata ai clienti che si iscrivono ad Amazon Music Unlimited scegliendo l’Abbonamento Individuale mensile durante il periodo promozionale.

In pratica, la suddetta promo consiste nell’applicazione di uno sconto di 15 euro sull’Abbonamento Individuale mensile ad Amazon Music Unlimited: terminato infatti, il periodo di uso gratuito di 30 giorni, lo sconto verrà applicato al costo del proprio abbonamento.

Nello specifico, sarà attuato uno sconto di 9,99 euro (pari al costo mensile dell’Abbonamento Individuale) nel secondo mese di abbonamento e di 5,01 euro nel terzo mese di abbonamento (la parte rimanente del credito complessivo di 15,00 euro).

Ciò significa che la terza mensilità avrà un costo pari a 4,98 euro, ed una volta esaurita la scontistica di 15 euro, l’abbonamento si rinnova automaticamente al costo ordinario mensile di 9,99 euro, con possibilità di annullarlo in qualunque momento.

L’iniziativa non è cumulabile con altre offerte promozionali in corso e non si rivolge a tutti coloro che stanno già godendo o hanno goduto di un periodo di uso gratuito di Amazon Music Unlimited, e che sono già iscritti o sono stati iscritti ad Amazon Music Unlimited. Si specifica che in caso di disdetta dell’abbonamento il cliente non potrà più usufruire dell’eventuale porzione di sconto non utilizzata.

Infine, Amazon si riserva il diritto di sospendere, modificare o interrompere l’iniziativa in qualsiasi momento, senza preavviso, e informa che ciascun cliente (di età pari o superiore a 18 anni) può usufruire della promo una sola volta e non può venderla a terzi o convertirla in denaro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.