Offerta TIM Sky: dal 30 Giugno 2020 verrà cessata la componente internet TV


TIM sta inviando ad alcuni suoi clienti di rete fissa con l’offerta convergente denominata TIM Sky una comunicazione che li informa della prossima cessazione del servizio di TV via internet fornito da Sky.

TIM Sky

TIM Sky era un’offerta convergente fisso e TV, ormai non più in commercializzazione, che permetteva di unire l’offerta di rete fissa (come ad esempio TIM Smart, Tutto e Internet Senza Limiti) alla visione di alcuni contenuti di Sky TV ad un costo promozionale, fruibili direttamente tramite la connessione internet di casa e senza la parabola.

La disattivazione della componente di IPTV fornita da Sky avverrà quindi dal 30 Giugno 2020, salvo eventuali cambiamenti.

In questo modo, a partire dal 1° Luglio 2020 l’abbonamento per i contenuti televisivi si chiuderà in automatico e dalla linea fissa TIM non sarà più possibile fruire dei servizi di intrattenimento di Sky via internet.

Di conseguenza, non verrà più addebitato nella fattura il relativo canone di abbonamento di Sky. L’offerta di rete fissa abbinata rimarrà invece invariata.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

I clienti interessati da questa modifica stanno cominciando a ricevere sia una comunicazione nella fattura di rete fissa di Febbraio 2020, e anche una comunicazione via mail da parte di Sky, che comunica anche la possibilità di recedere in anticipo dal solo servizio offerto dalla stessa emittente satellitare.

Ecco il testo della comunicazione in fattura ricevuta dai clienti impattati:

Ti informiamo che dal 30 Giugno 2020 l’offerta TIM SKY verrà disattivata. A partire da tale data, pertanto, sulla tua linea fissa non saranno più fruibili i servizi di Sky e non ti verrà più addebitato nella fattura Sky il relativo canone di abbonamento. La componente TIM della tua offerta rimarrà invece attiva allo stesso prezzo già addebitato nella tua fattura TIM. Ti informiamo, inoltre, che hai la possibilità di migrare all’offerta NOW TV commercializzata da TIM. Presto ti contatteremo per illustrarti i dettagli dell’iniziativa e l’offerta di contenuti TV a te riservata, che potrai pagare direttamente nella tua fattura TIM. Per maggiori informazioni puoi in ogni momento chiamare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187 di TIM.

La comunicazione in questione anticipa che presto i clienti coinvolti da questa novità verranno contattati dal’operatore, che proporrà di migrare all’offerta con NOW TV (la internet TV di Sky) e TIMVISION attualmente proposta dall’operatore.

Per la componente di rete fissa TIM non è previsto alcun tipo di diritto di recesso poiché questa non subisce variazioni e probabilmente anche perché le due offerte erano comunque separate e non integrate.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.