Offerte WinBackVodafone

Torna in Vodafone: minuti, sms e 50 Giga a 7 euro al mese entro il 12 Febbraio 2020

Dal 5 al 12 Febbraio 2020, salvo ulteriori proroghe, alcuni ex clienti Vodafone stanno ricevendo un sms informativo per attivare l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese con una nuova sim ricaricabile Vodafone, con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile.

L’offerta winback Vodafone Special Unlimited prevede un pacchetto mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga al mese di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G. Il costo mensile è di 7 euro al mese.

Il messaggio inviato in data odierna è il seguente: “Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Costo SIM e attivazione 10 euro. Vieni nei nostri negozi entro il 12/02 per attivare l’offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9“.

Vodafone Special Unlimited

Come viene indicato nella pagina dedicata e per la prima volta anche negli sms, il “nuovo” potenziale cliente selezionato potrà vedere, cliccando nel link dedicato, che il costo di attivazione della sim è di 10 euro con 5 euro di credito incluso. Il contribuito di attivazione dell’offerta Special Unlimited è di 0 euro anzichè 6 euro.

Non è obbligatorio l’acquisto di uno smartphone a rate. Nella pagina non viene indicato alcun costo di attivazione aggiuntivo e l’obbligo di attivare il servizio di ricarica automatica (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti).

Il 7 Dicembre 2019 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), dopo le segnalazioni di iliad, Altroconsumo e alcuni consumatori, aveva pubblicato la contestazione agli operatori di telefonia mobile Vodafone e Wind Tre che non avevano fornito ai propri potenziali clienti informazioni chiare ed immediate nelle offerte winback.

Vodafone, in una nota ufficiale, aveva risposto così: “Vodafone ha posto in essere molteplici iniziative volte a rendere più consapevole il consumatore di tutte le componenti dell’offerta e dei relativi costi, sin dal primo sms ricevuto, oltre che al momento della sottoscrizione del contratto in negozio. In particolare, gli sms inviati ai clienti destinatari di offerte personalizzate contengono un link attraverso cui il cliente accede direttamente ai dettagli di tutte le componenti dell’offerta e dei costi.

Sul sito web è presente una specifica sezione con tutte le componenti ricomprese nelle offerte ed eventuali costi aggiuntivi. I moduli contrattuali, che vengono sottoscritti in negozio, contengono uno schema di tutte le componenti di servizio incluse e relativi eventuali costi. Vodafone ritiene di aver implementato misure di trasparenza complete ed adeguate, che sono anche state proposte come impegni che l’Autorità non ha voluto accettare, e confida di poter dimostrare la correttezza del proprio operato nelle sedi opportune”.

L’Antitrust italiana (AGCM) ha irrogato sanzioni per un importo di 6 milioni di euro a Vodafone e 4,3 milioni di euro a Wind Tre. L’operatore rosso ricorrerà al Tar del Lazio per dimostrare la correttezza del proprio operato come detto dalla nota stampa.

Il cliente coinvolto ad attivare l’offerta proposta via SMS dovrà recarsi presso un rivenditore Vodafone autorizzato ed acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero dove ha ricevuto il messaggio entro la data indicata in quest’ultimo, in questo caso entro Mercoledì 12 Febbraio 2020.

Il messaggio è stato inviato ad alcuni ex clienti Vodafone attualmente, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza. Nella versione sms winback, non è importante l’operatore di provenienza.

Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti e gli sms illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito come previsto dalle condizioni contrattuali dell’operatore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Se il cliente non riceve l’sms di invito, nei Negozi Vodafone aderenti, è possibile attivare l’offerta Vodafone Special Unlimited a 7 euro al mese con un costo di attivazione di 0 euro, oltre il costo della SIM.

L’offerta, in versione operator attack, è attivabile fino a nuova comunicazione dai nuovi clienti che provengono da iliad, Fastweb e da alcuni Operatori Virtuali (escluso LycaMobile, CoopVoce, ho. e Kena Mobile).

Se si proviene da Kena Mobile e LycaMobile è attivabile Vodafone Special Minuti 50GB 9.90E che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 12,10 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile.

Secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, la velocità massima che può raggiungere l’offerta ricaricabile Special Unlimited, salvo eventuali altre offerte dati attive, è di 600 Mbps in download se c’è copertura e se il dispositivo è compatibile. Questa velocità massima è stata inserita nelle offerte winback ed etniche attivate dal 16 Giugno 2019.

Le offerte tariffarie degli operatori di telefonia possono essere soggette, nel corso del tempo, a modifiche unilaterali. Se queste avvengono, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

L’attivazione di qualsiasi offerta winback e/o operator attack Vodafone Special comporta l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Smart Passport+, Giga di Riserva e Rete Sicura.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

La segreteria telefonica viene attivata automaticamente. Il costo è di 1,50 euro al giorno, solo nel caso in cui il cliente chiami il numero dedicato all’ascolto della Segreteria Telefonica.

Il servizio Rete Sicura, dopo il primo mese gratuito, si rinnova in automatico a 1,49 euro al mese. In qualsiasi momento sarà possibile disattivare tali servizi accessori tramite l’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore o chiamando il numero gratuito 42070 (tasti 3, 9, 7, 2 e 1) dalla propria sim Vodafone. Se il cliente chiede aiuto ad un consulente dovrà pagare 3 euro una tantum.

Con l’addebito su credito residuo, in caso di credito negativo, il cliente potrà usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Si ringraziano Davide, Ghedo e Teresa per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.