AnteprimaOfferte WinBackTim

Torna in Tim: minuti illimitati, 50 Giga e altri servizi inclusi a 7,99 euro al mese

Da oggi 31 Gennaio 2020, alcuni clienti selezionati dal reparto commerciale di TIM, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, saranno contattati da TIM tramite un SMS che li invita ad attivare l’offerta ricaricabile Tim Steel New a 7,99 euro al mese.

TIM Steel New si rinnova ogni mese (salvo disdetta) e offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 2G, 3G e 4G con velocità fino a 150 Mbps in download.

Inoltre, questa offerta permette anche di avere inclusi, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente, 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).

E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro, oltre il costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Questa offerta prevede l’addebito di default sul credito residuo, ma in alcuni punti vendita i rivenditori potrebbero richiedere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica (comunque disattivabile in seguito).

In Roaming UE il bundle dati del traffico internet è di 5 Giga al mese e i minuti illimitati sono verso tutti i Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home.

Tim Steel New

Per attivare l’offerta TIM Steel New al cliente che si presenterà in negozio esibendo l’SMS ricevuto, sarà necessario utilizzare il codice PIN composto dal prefisso 8539 aggiungendo il numero di telefono mobile del cliente che riceve l’sms (ad esempio, per il numero di telefono ‪3351234567‬ il codice PIN sarà 8539‪3351234567‬). Il codice PIN potrà essere utilizzato una sola volta e solo sull’utenza che riceve l’sms.

Se l’ex cliente TIM non riceve l’sms può attivare nei Negozi TIM aderenti le offerte operator attack con prezzi diversi ed attivabili da alcuni determinati operatori.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permette di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10000 minuti di chiamate e di 10000 SMS al mese, secondo l’operatore telefonico.

L’offerta TIM Steel New, come tutte le altre offerte principali con traffico dati incluso, dal 28 ottobre 2019 include il “Giga di Scorta“. Superati i Giga previsti dall’offerta, in assenza di altre offerte dati attive, si avrà fino ad 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).

Al termine del Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile TIM, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di scorta.

Il traffico Internet incluso nell’offerta sarà conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e valido per l’utilizzo di Internet, in Italia, con qualsiasi APN di TIM, con servizio hotspot e applicazioni VoIP e Peer to Peer inclusi.

Il cliente che a partire dal 31 Gennaio 2020 attiverà TIM Steel New a 7,99 euro al mese avrà a disposizione il piano tariffario TIM Base e Chat gratuito, che permette al cliente di chattare senza limiti nelle App di messaggistica più popolari.

A prescindere dalla gratuità del piano con l’offerta, è comunque possibile passare a TIM Base New e TIM Facile. Anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM è disponibile gratuitamente con questa offerta, ma può essere eventualmente disattivato chiamando il 40920.

Inoltre, è attivo il servizio Sempre Connessi che in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta permette di effettuare chiamate, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi al giorno per massimo due giorni, ovvero 1,80 euro. Per evitare di incorrere in costi extra, si può decidere di attivare il servizio di Ricarica Automatica. Il cliente che non volesse rischiare di pagare questo costo può sempre attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, essendo delle offerte ad personam, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non vengono riproposte.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.