CoopVoceOfferte per tutti

CoopVoce ufficializza il nuovo logo e le nuove offerte Easy e Top da 5 euro al mese

A partire dalla giornata di oggi, Giovedì 16 Gennaio 2020, l’operatore virtuale (Full MVNO) CoopVoce commercializza le proprie offerte tariffarie Easy e Top. Lanciato anche il nuovo logo ufficiale.

Ufficialmente confermate dunque, le anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb lo scorso Sabato 11 Gennaio 2020 grazie alle segnalazioni della community. Quanto detto avviene in seguito alla già avviata vendita delle nuove SIM CoopVoce Evolution nei primi punti vendita Coop.

Proprio in occasione della conferenza di annuncio dell’imminente passaggio a Full MVNO, dello scorso 4 Dicembre 2019, il gestore telefonico virtuale aveva infatti informato della necessità di cambiare le proprie SIM.

CoopVoce Easy
Nuovo volantino con il nuovo logo CoopVoce

La nuova opzione tariffaria, denominata come detto CoopVoce Easy, si costituisce di un bundle composto da 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati in 4G su rete TIM. Il tutto al prezzo mensile di 5 euro.

A differenza dei già clienti CoopVoce, che per sottoscriverla devono far fronte ad un costo di attivazione di 9 euro da sommare al costo anticipato del primo mese, i nuovi clienti desiderosi di attivare l’offerta, godono del contributo di sottoscrizione gratuito, ma devono comunque sostenere un costo iniziale per la nuova SIM, di 10 euro (con 5 euro di traffico incluso).

Si specifica che una volta superato il bundle di minuti ed SMS incluso nell’offerta in questione, si applicano le condizioni del piano tariffario di base a consumo, mentre la navigazione viene automaticamente inibita in caso di superamento dei Giga disponibili compresi nel mese.

Inoltre, tutti i Giga non utilizzati entro la scadenza mensile vengono definitivamente persi e non è possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo.

I clienti possono utilizzare interamente il bundle previsto per la propria offerta nazionale Coopvoce anche nei paesi dell’Unione Europea, in caso di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming.

L’opzione tariffaria non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito.

Il cliente dovrà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

Passati i primi 30 giorni, vengono comunque forniti ulteriori 7 giorni per richiedere al Servizio Clienti 188 la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.

Per quanto concerne il piano base, CoopVoce propone Superfacile con chiamate a 12 centesimi di euro al minuto (tariffate a scatti di 30 secondi pari a 6 centesimi di euro e con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro) ed SMS a 12 centesimi ciascuno. Chi lo desidera può richiedere il passaggio al piano Veloce Coop con chiamate a 17 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a consumo effettivo.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Contestualmente al lancio dell’opzione tariffaria sopra descritta, CoopVoce ha deciso di commercializzare anche il nuovo pacchetto Voce&SMS Top che a 7 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 500 SMS. Quest’ultimo è disponibile a partire da oggi, 16 Gennaio 2020, fino a nuova comunicazione.

L’offerta Top va a completare la gamma di offerte Voce&SMS costituita dalle opzioni Mini e Maxi, rispettivamente composte da 100 minuti e 100 SMS al mese a 3 euro mensili, e 500 minuti e 200 SMS al mese al prezzo di 5 euro mensili.

Tra le offerte tariffarie tutto incluso si annovera poi la CoopVoce Top 10, che a 9 euro al mese prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet.

Chiudono il cerchio le offerte solo internet dell’operatore che mettono a disposizione del cliente un quantitativo variabile di traffico dati. Quelle disponibili sono le seguenti: 3 Giga al mese al prezzo di 3 euro, 10 Giga al mese a 8 euro e 20 Giga al mese a 12 euro. In alternativa è possibile avere 10 Giga al mese al prezzo complessivo di 69 euro per 12 mesi o 20 Giga al mese al prezzo complessivo di 99 euro per 12 mesi.

Si ricorda infine che CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia Tim, del quale utilizza la rete GSM, UMTS, LTE per l’erogazione del servizio.

Le offerte proposte da CoopVoce sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, mentre le SIM del gestore telefonico verde si possono comprare online e presso i supermercati Coop aderenti.

La nuova offerta Easy di CoopVoce al prezzo di 5 euro al mese sarà disponibile fino al prossimo 26 Febbraio 2020, a differenza delle altre che saranno sottoscrivibili fino a nuova comunicazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button