CoopVoce: dal 16 Gennaio 2020 nuova offerta Easy a 5 euro al mese


Dopo le prime vendite delle nuove SIM CoopVoce Evolution, a causa del passaggio a Full MVNO, dal 16 Gennaio 2020 oltre alla presentazione del nuovo logo, saranno attivabili anche nuove offerte tariffarie.

A partire dal 16 Gennaio 2020 e fino al 26 Febbraio 2020, salvo eventuali proroghe, CoopVoce lancerà quindi la sua nuova offerta contestualmente al lancio del nuovo logo ufficiale, dopo l’annuncio del passaggio a Full MVNO.

L’offerta in questione si chiamerà CoopVoce Easy e prevede 300 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati in 4G su rete TIM al prezzo di 5 euro al mese.

Il costo di attivazione è gratuito per i nuovi clienti, ma andrà comunque sostenuto un costo iniziale per la nuova SIM, che dovrebbe rimanere pari a 10 euro (con 5 euro di traffico incluso). Anche i già clienti CoopVoce potranno passare alla nuova offerta Easy, ma pagando un costo di attivazione di 9 euro da sommare al costo anticipato del primo mese.

Dal 16 Gennaio 2020 sarà disponibile anche il nuovo pacchetto Voce&SMS Top con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 500 SMS a 7 euro al mese; l’offerta in questione si aggiunge alle opzioni Mini e alla Maxi, mentre la Mini offre 100 minuti e 100 SMS al mese al prezzo di 3 euro al mese, la Maxi offre 500 minuti e 200 SMS al mese al prezzo di 5 euro al mese.

In alternativa, è possibile attivare la Top 10 con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali, e 10 Giga a 9 euro al mese.

Infine, le offerte solo internet di CoopVoce sono le seguenti: 3 Giga al mese al prezzo di 3 euro, 10 Giga al mese al prezzo di 8 euro e 20 Giga al mese al prezzo di 12 euro. In alternativa è possibile avere 10 Giga al mese al prezzo complessivo di 69 euro per 12 mesi o 20 Giga al mese al prezzo complessivo di 99 euro per 12 mesi.

Il piano base di CoopVoce è Superfacile, che prevede chiamate a 12 centesimi di euro al minuto e SMS a 12 centesimi ciascuno. La tariffazione per le chiamate è a scatti di 30 secondi pari a 6 centesimi e lo scatto alla risposta è di 12 centesimi. In alternativa, il cliente può anche passare al piano Veloce Coop con chiamate a 17 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a consumo effettivo.

In caso di superamento dei Giga, il traffico viene inibito. In caso di superamento dei minuti e degli eventuali SMS disponibili dell’offerta sottoscritta, si applicano le condizioni del profilo tariffario a consumo.

Tutti i Giga, i minuti e gli SMS sono utilizzabili anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, senza limiti, come indicato nel sito dell’operatore virtuale.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Il cliente dovrà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

C’è tempo però per altri 7 giorni, dopo i primi 30 giorni, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.

La nuova offerta Easy di CoopVoce al prezzo di 5 euro al mese sarà disponibile fino a 26 Febbraio 2020, mentre le altre sono attivabili fino a nuova comunicazione.

Nella sua conferenza, l’operatore CoopVoce aveva annunciato il suo passaggio a Full MVNO, dotandosi dunque di un’infrastruttura tecnologica indipendente. Tale passaggio richiederà però il cambio delle SIM con le nuove SIM Evolution, che saranno disponibili, secondo i piani dell’azienda, in tutti i punti vendita Coop entro la fine di Febbraio 2020. Inoltre, le SIM potranno essere richieste anche online con consegna gratuita.

Si ringrazia Canale 5 Provvisorio per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.