3 Italia: Samsung Galaxy Fold acquistabile online in preordine e con 200 Giga di internet


Come previsto in occasione dell’annuncio della notizia dell’arrivo sul mercato italiano del Galaxy Fold, è apparsa di recente sul sito ufficiale del brand 3 dell’operatore congiunto Wind Tre, un’apposita pagina dedicata alla vendita a rate dello smartphone pieghevole di casa Samsung.

Il prodotto in questione è dunque già acquistabile online in preordine e in abbinamento ad un’offerta esclusiva dedicata, ma sarà effettivamente disponibile a partire dal 16 Dicembre 2019.

3 specifica inoltre che la spedizione del prodotto è subordinata alla consegna da parte di Samsung, che nella fase iniziale potrebbe essere soggetta a disponibilità limitata.

La formula d’acquisto prevede la vendita a rate 3 con addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD) e, come appena detto, l’abbinamento ad un’opzione tariffaria creata ad hoc per l’occasione.

Si tratta dell’offerta con metodo di pagamento automatico denominata All-in Super Power 200, che si costituisce di un bundle composto da minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati per la navigazione in internet. Il tutto a 14,99 euro al mese, stesso costo mensile della tradizionale All-in Super Power che però offre 100 Giga in meno. Sono previsti costi di attivazione e vincoli contrattuali.

Al canone mensile dell’opzione tariffaria va aggiunto ogni mese il prezzo della rata del Galaxy Fold, attualmente ammontante a 48,99 euro. Ciò significa che acquistando il device del produttore sudcoreano a queste condizioni economiche, il cliente deve corrispondere un contributo iniziale di 379,99 euro, una rata mensile totale di 63,98 euro per 29 mesi e una finale di 150,2 euro.

E’ previsto in vincolo di 2 anni con rateizzazione del prodotto che resta però a 30 mesi. Di conseguenza, superati i 24 mesi, in caso di recesso il cliente paga solo le rate residue (nella modalità prescelta tra pagamento dilazionato o unica soluzione).

Dalle informazioni riportate sulla pagina web del noto brand telefonico, sembrerebbe che almeno per il momento, il device sarebbe acquistabile esclusivamente online e con disponibilità limitata.

Il processo d’acquisto è il seguente: raggiunta la pagina dedicata all’ormai noto dispositivo pieghevole, bisogna cliccare sulla voce “Acquista online” e, dopo aver scelto l’unica colorazione disponibile (Nero), si verrà invitati alla compilazione della modulistica necessaria per la compera rateizzata dello smartphone.

Oltre e nome, cognome e indirizzo email, è necessario che il clienti opti per l’attivazione dell’offerta su un nuovo numero o su una numerazione in portabilità da altro operatore; in entrambi i casi il costo previsto per i nuovi clienti è pari a 6,99 euro, invece di 55,99 euro. I restanti 49 euro, rateizzati in 24 rate da 2,04 euro mese, non verranno addebitati con SIM attiva per tutta la durata contrattuale prevista. Si ricorda che il costo di una nuova SIM 3 ammonta a 10 euro.

Inoltre, durante la proposta di attivazione dell’offerta, al cliente viene chiesto di indicare espressamente se, in caso di recesso prima del termine della durata contrattuale, intenda mantenere la dilazione di pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue non ancora versate. La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti. Il mantenimento del suddetto beneficio è subordinato al regolare pagamento delle rate dovute

L’opzione tariffaria oggetto di questo approfondimento, cosi come tutte quelle che fanno parte della gamma All-in, include l’adesione gratuita all’iniziativa Grande Cinema 3 e il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dall’opzione. Per ulteriori informazioni sulle opzioni tariffarie della serie All-in, è possibile visionare l’apposito approfondimento dedicato.

Dopo le svariate vicissitudini che ne hanno ritardato l’arrivo sul mercato, è finalmente giunto il momento del Galaxy Fold, che vanta un display interno Infinity Flex da 7,3″ Dynamic AMOLED in grado di ripiegarsi e offrirne uno esterno da 4.6” Super AMOLED e un processore Octa Core (One Core 2.8GHz + Triple Core 2.4GHz + Quad Core 1.7GHz) coadiuvato da una RAM di 12GB e una memoria di archiviazione da 512GB non espandibile tramite microSD.

La batteria ha una capacità di 4.380 mAh e supporta la ricarica rapida sia con cavo (compatibile con QC 2.0 e AFC) che in modalità wireless (compatibile con WPC e PMA). Il sistema operativo è Android 9.0 Pie e la connettività supporta il 4G LTE.

Il comparto fotografico si compone di sei differenti obiettivi. Vanta infatti: una tripla fotocamera posteriore da 16 MP + 12 MP + 12 MPuna doppia interna da 10 MP + 8MP con apertura rispettivamente F2.2 ed F1.9, e una frontale (a device chiuso) da 10 MP con apertura F2.2.

Per tutti i nuovi clienti 3, l’opzione 4G LTE che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese. Nessun costo aggiuntivo per i clienti 3.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.