3 Italia: ecco le offerte standard ricaricabili della gamma All-In attualmente attivabili


Fino al prossimo 6 Gennaio 2020, salvo ulteriori proroghe, nuovi e già clienti 3 consumer potranno sottoscrivere le offerte standard ricaricabili della gamma All-in, con la possibilità di abbinarvi un nuovo smartphone.

Le opzioni tariffarie in questione sono le seguenti: All-in Power, All-in Super Power e All-in Power Xmas Edition (disponibile esclusivamente in versione con smartphone abbinato).

3 All-in standard

Trattasi di offerte che prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi e un rinnovo mensile automatico con addebito su Carta di Credito o Conto Corrente. Sono incluse anche le carte conto, ovvero carte prepagate con Iban di Intesa Sanpaolo, UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio e Poste Italiane, Postepay Evolution compresa. Non si accettano carte prepagate e carte Electron.

Nel dettaglio dei bundle offerti, attivando la All-in Power si usufruisce di minuti illimitati di chiamate nazionali verso tutti, di 300 SMS e di 60 Giga di traffico dati a 11,99 euro al mese, mentre sottoscrivendo All-in Super Power si gode di minuti ed SMS illimitati con 100 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo di 14,99 euro al mese.

   

Le due offerte appena descritte, oltre che con SIM sciolta, sono disponibili anche in versione All-In con Smartphone, e permettono al cliente di rateizzare un nuovo smartphone contestualmente alla loro attivazione. In questo caso però al canone mensile dell’offerta va aggiunta ogni mese la rata richiesta per l’acquisto del dispositivo scelto. Lo Smartphone abbinato all’offerta prevede 29 rate mensili, più una rata finale.

L’acquisto rateizzato dello smartphone avviene mediante vendita a rate 3 oppure in modalità light credit Compass ed il vincolo per le offerte con device non aumenta più a 30 mesi come avveniva in precedenza, ma rimane di 2 anni e la rateizzazione del prodotto resta però a 30 mesi. Di conseguenza, superati i 24 mesi, in caso di recesso il cliente paga solo le rate residue (nella modalità prescelta tra pagamento dilazionato o unica soluzione).

A tal proposito si ricorda infatti, che nella proposta di attivazione dell’offerta, al cliente viene chiesto di indicare espressamente se, in caso di recesso prima del termine della durata contrattuale, intenda mantenere la dilazione di pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue non ancora versate. La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti. Il mantenimento del suddetto beneficio è subordinato al regolare pagamento delle rate dovute.

La terza ed ultima opzione tariffaria, facente parte della gamma All-in, è una versione “speciale” che viene denominata Power Xmas Edition con smartphone. Essa richiede un costo mensile di 11,99 euro e si costituisce di un bundle composto da minuti ed SMS illimitati con 100 Giga di traffico dati per la navigazione in internet.

All-in Power Xmas Edition è disponibile esclusivamente in versione con smartphone e in particolare con abbinamento di una ristretta serie di terminali: Xiaomi Redmi Note 7, Xiaomi Mi Note 10, Xiaomi Redmi Note 8T, Xiaomi Redmi 8, Samsung Galaxy Note 10, Samsung Galaxy Note 10+.

In caso di presenza o di sottoscrizione contestuale di un’offerta Super Fibra, in Fibra FTTH o internet 200 in FTTC, internet 20 o internet 7 in ADSL, i Giga delle offerte All-In diventano illimitati. All-in Super Power su SIM sciolta prevede anche l’abbassamento del costo mensile a 7,99 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

3Store

Per quanto concerne il costo di attivazione, Tre informa che per i nuovi clienti questo ammonta a 6,99 euro invece di 55,99 euro. I restanti 49 euro, rateizzati in 24 rate da 2,04 euro mese, non verranno addebitati con SIM attiva per tutta la durata contrattuale prevista. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. I già clienti 3 sono invece tenuti a pagare un contributo di attivazione di 24,99 euro invece che 73,99 euro per All-in Power, e di 14,99 euro anzichè 63,99 euro per All-in Super Power.

Per i già clienti 3, con offerta postpagata voce, il costo di cambio offerta verso All-in con impegno è di 39 euro e il costo di cambio offerta verso All-In con smartphone o verso Free ammonta a 50 euro. A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desiderano tornare in Tre, richiedendo la portabilità del numero, sarà addebitato un ulteriore importo di 19 euro. Il costo di una nuova SIM Tre è di 10 euro senza traffico incluso.

Le soglie di minuti ed SMS sono mensili e non cumulabili a differenza delle soglie mensili di internet. Si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e rimangono disponibili fino alle 23:59 dell’ultimo giorno del mese solare; i Giga non consumati potranno essere utilizzati nei mesi successivi grazie a Giga Bank.

In caso di superamento della soglia mensile di traffico Internet si applicherà la tariffa di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Si specifica anche che l’extrasoglia dell’opzione verrà addebitato sul credito standard della SIM e che l’offerta è da intendersi a tempo indeterminato.

Il traffico di minuti ed SMS è valido in Italia verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). I Giga disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni.

L’ascolto della Segreteria Telefonica è gratuito in Italia e in Europa e il servizio “Ti Ho Cercato” non è più preattivo sulla SIM, ma è attivabile solo su richiesta del cliente.

In ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286, il bundle di minuti, SMS e Giga può essere utilizzato anche in Europa. Tuttavia l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, 3 può applicare il sovrapprezzo previsto di 0,427 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB, IVA inclusa fino al 31 Dicembre 2020.

Riguardo al Roaming in Europa, il brand dell’operatore Wind Tre avverte che in virtù del cambio del costo al GB in UE, la soglia di traffico utilizzabile in Europa aumenta. Questo vale dal primo rinnovo dell’offerta, a partire dal 18 Novembre 2019, per i clienti che prima del rinnovo hanno effettuato già traffico in Unione Europea. Per i clienti che non hanno effettuato traffico in Europa l’aggiornamento è istantaneo al 18 Novembre 2019 anche prima del rinnovo.

Le opzioni tariffarie della gamma All-in includono l’adesione gratuita all’iniziativa Grande Cinema 3 e il servizio Giga Bank che permette di accumulare i Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dall’opzione.

Si ricorda che per tutti i nuovi clienti 3, l’opzione 4G LTE che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di 3, è inclusa in tutte le offerte consumer e partita IVA attivate dal 1° Aprile 2019. Per i già clienti l’opzione LTE è al costo di 1 euro al mese. Nessun costo aggiuntivo per i clienti Wind.

Le offerte trattate all’interno di questo approfondimento sono da intendersi a tempo indeterminato e in quanto tali, sono soggette a modifiche da parte del gestore che le eroga cosi come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.