TIM non attiverà più in automatico la Segreteria Telefonica. Ecco gli altri servizi sulla SIM


Nei prossimi giorni TIM introdurrà una novità per tutte le attivazioni di nuove SIM, eliminando in particolare il servizio di Segreteria Telefonica fra quelli attivati in automatico al momento della sottoscrizione di una nuova scheda telefonica.

Dunque, a partire dal 17 Novembre 2019, salvo cambiamenti, il servizio di Segreteria Telefonica non sarà più attivato in automatico sulle nuove SIM TIM al momento dell’attivazione, sia per un nuovo numero che per chi effettua la portabilità da altro operatore.

La modifica impatterà anche i moduli delle informative di TIM, le quali non conterranno più alcun riferimento alla disponibilità della Segreteria Telefonica sulla SIM acquistata.

In questo modo, i nuovi clienti TIM che vorranno utilizzare questo servizio potranno attivarlo gratuitamente tramite l’IVR 40920, app MyTIM e tramite Servizio Clienti 119.

Dal 17 Novembre 2019, quindi, i nuovi clienti TIM avranno un servizio in meno preattivato sulla nuova SIM, anche se ancora ne rimangono diversi.

   

TIM segreteria telefonica

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Infatti, quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese (per alcune offerte il canone non viene addebitato), gratuito il primo mese per i nuovi clienti. E’ possibile cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono canoni mensili, ma al contrario di TIM Base e Chat non offrono chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari.

Di solito, sottoscrivendo le offerte tariffarie dell’operatore vengono attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta (dal 28 Ottobre 2019 non più disattivabile) che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

In alcuni casi, il cliente TIM potrebbe ritrovarsi anche l’attivazione del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra che prevedono un costo anticipato di 1,59 euro al mese, addebitato su credito residuo, e gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Ad eccezione del Giga di Scorta, tutti questi servizi aggiuntivi possono essere disattivati gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale oppure al costo di 3,99 euro tramite un operatore del Servizio Clienti 119.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.