Tim Iron X e Tim Titanium nei call center: 50 Giga e minuti illimitati da 6,99 euro al mese


Dal 4 Novembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, alcuni ex clienti TIM che avevano lasciato in passato il consenso commerciale possono essere contattati da alcuni Call Center per attivare le offerte ricaricabili TIM Iron X 50GB a 6,99 euro al mese o TIM Titanium 50GB a 9,99 euro al mese. Non è più attivabile Tim Supreme.

TIM Iron X 50GB prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150Mbps al prezzo di 6,99 euro al mese se si proviene da iliad, FastWeb, 3 e Operatori Virtuali (escluso Kena Mobile). Il costo di attivazione di questa offerta è pari a 3 euro.

TIM Titanium 50GB offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è dedicata ai clienti che provengono da Wind e Vodafone. In questo caso, il costo di attivazione è pari a 0 euro.

Le offerte speciali degli operatori vengono proposte ad alcuni ex clienti TIM tramite Call Center e non sono dunque attivabili da tutti; inoltre, le stesse possono subire delle variazioni di commercializzazione improvvise.

   

Alcuni clienti fuori lista potrebbero però essere contattati per fornire i propri dati e dare il consenso al trattamenti degli stessi, indicando nome, cognome, numero, residenza e email attraverso un form compilabile tramite un link dedicato. Così facendo, sarà possibile mettersi in attesa per un ricontatto con cui formalizzare l’offerta.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In totale, la spesa iniziale da sostenere è di 10 euro per tutte le offerte, che comprendono il primo mese anticipato, il costo della SIM ed eventuali costi di attivazione. La cifra andrà corrisposta in contanti al corriere al momento della consegna della SIM.

Nello specifico, per queste offerte tramite contatto winback teleselling la SIM ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso, invece di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, come succede nel sito ufficiale o tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore

In dettaglio, TIM Iron X e TIM Titanium prevedono 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di internet, ma entro 5 giorni dall’attivazione vengono anche aggiunte le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free. Si sottolinea che le offerte non prevedono gli SMS inclusi nel bundle, che saranno quindi tariffati secondo il piano della SIM.

Queste offerte tariffarie possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un solo vincolo relativamente al traffico dati massimo utilizzabile in un mese senza sovrapprezzo: il cliente potrà infatti utilizzare 3 Giga dell’offerta base e 2,2 Giga dell’opzione Giga Free.

Si ricorda che senza l’opzione 5G ON o se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Offerte Tim

Attivando una nuova SIM TIM viene attivato in automatico anche il profilo TIM Base e Chat al prezzo di 2 euro al mese, con primo mese gratuito che permette di chattare su  Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva, esclusivamente nel territorio italiano e solo nel caso di offerta con traffico dati disponibile.

Un’altra attivazione automatica è quella di TIM In Viaggio Full (per l’utilizzo fuori dall’Unione Europea) e di Giga di Scorta (fino a 1 Giga al prezzo di 1,90 euro per ogni 200MB una volta terminato il proprio bundle).

In tal senso, si segnala che a partire dal 28 Ottobre 2019 Giga di Scorta non è più disattivabile, se non disattivando l’offerta stessa.

Sarà dunque possibile disattivare TIM in Viaggio Full e cambiare profilo tariffario gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 e l’Area MyTim Mobile, ma Giga di Scorta non potrà più essere disattivato. Per questa ragione, si consiglia ai clienti TIM di fare attenzione ai propri consumi di traffico dati per evitare di incorrere in costi extra. In ogni caso, il cliente riceve sempre un SMS da TIM quando i suoi Giga stanno per finire.

Si ringrazia Simone per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.