Vodafone ed ESL realizzano la prima finale su rete 5G di un torneo di eSport alla Milan Games Week


Vodafone, in collaborazione con ESL (Electronic Sports League), una delle maggiori società di eSport al mondo, hanno reso noto il programma degli eventi che si terranno dal 27 al 29 Settembre 2019 in occasione di Milan Games Week 2019, importante manifestazione dedicata al mondo del gaming.

Ne hanno dato notizia le due aziende coinvolte tramite un comunicato stampa congiunto diramato oggi, 20 Settembre 2019, che spiega ciò che si terrà alla Fiera Milano Rho.

Gli eventi principali che coinvolgono Vodafone ed ESL saranno le finali nazionali di “ESL Vodafone Championship” e l’attesa finale del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica”, la prima finale live su rete 5G tra le competizioni internazionali di eSport, evento già preannunciato a Maggio 2019 in occasione dell’avvio del torneo.

Come riporta il comunicato si tratta di due campionati “con storie, partecipanti e giochi diversi che però condividono la passione per gli eSport di entrambi i partner, Vodafone ed ESL, uniti nel garantire ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile”.

   

“ESL Vodafone Championship” viene definito “il più grande torneo di eSport in Italia” e dopo la stagione regolare, anche in questa edizione, il torneo vedrà la sua conclusione con l’annuncio dei tre campioni nazionali, che si sfideranno per il titolo nelle competizioni in gara quest’anno: Counter Strike: Global Offensive, League of Legends e Clash Royale.

Per quanto riguarda questo torneo nazionale, nella mattina del 27 Settembre 2019 si terranno le finali di Counter Strike: Global Offensive, mentre nel pomeriggio quelle di League of Legends. Il giorno seguente, durante la mattina del 28 Settembre 2019, sarà invece il turno delle finali del gioco Clash Royale.

Inoltre, la tre giorni meneghina ospiterà, sul palco della ESL Vodafone Arena, l’epilogo del “Vodafone 5G ESL Mobile Open, powered by Huawei Mate 20X 5G – co-engineered with Leica”, il torneo internazionale di mobile gaming che ha visto, in questa sua prima edizione, circa 580.000 giocatori iscritti in 17 paesi.

Vodafone 5G ESL Mobile Open si conclude alla Milan Games Week 2019 con la prima finale live su rete 5G in Europa, che vedrà i concorrenti sfidarsi a due noti giochi online su smartphone 5G: l’arcade racing game Asphalt 9: Legends e il multiplayer battle royale Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

Per il torneo Vodafone 5G ESL Mobile Open, nel pomeriggio del 27 Settembre 2019 si svolgerà il Last Chance Qualifier dedicato ad Asphalt 9, in modo da ottenere l’accesso alle finali del giorno seguente, che si terranno proprio nel pomeriggio del 28 Settembre 2019.

Invece, l’evento principale, ossia la prima finale live giocata su rete 5G, si terrà il 29 Settembre 2019 e riguarderà il gioco Playerunknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG).

Il palco della ESL Vodafone Arena ospiterà, nel pomeriggio del 28 Settembre 2019, anche la finale della “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo Sport, il racing game di Poliphony Digital in esclusiva per Sony PlayStation 4, a cui prenderanno parte i 12 giocatori che avranno realizzato i migliori tempi nelle diverse gare di qualificazione.

ESL Arena ospiterà anche lo Showatch di StarCraft II, che durante la mattinata del 29 Settembre 2019 vedrà sfidarsi Riccardo “Reynor” Romiti e una dei principali giocatori del panorama internazionale, Tobias “ShoWtimE” Sieber. Tutti gli incontri saranno seguiti e commentati da Caster e Analyst del panorama nazionale e internazionale.

Non ci saranno solo le gare che si alterneranno sul palco, ma La ESL Vodafone Arena sarà animata anche da attività e contenuti rivolti a tutti gli appassionati, che potranno toccare con mano le ultime novità dal mondo del gaming e degli eSport.

Al padiglione di Vodafone Italia sarà possibile testare la performance del mobile gaming 5G di Vodafone, sfidandosi ad Asphalt9: Legends. Si potrà inoltre vivere la Sky-VR Experience, un simulatore che permette di provare la sensazione di volo in un ambiente virtuale. Ci si potrà poi fotografare sul podio dei campioni grazie all’ESL-Vodafone Photobooth.

Infine, gli appassionati potranno vivere un’esperienza immersiva di gioco con i titoli più conosciuti tramite le postazioni allestite presso “la zona” OMEN, partner tecnologico della ESL Vodafone Arena, utilizzando i più recenti prodotti e la tecnologia di HP per il gaming.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.