ESL Vodafone Championship: torna a Maggio 2019 il campionato di esports con montepremi di 25.000 euro


Ritorna l’ESL Vodafone Championship, il campionato di esports italiano in partnership con l’operatore rosso, che coinvolgerà gli sfidanti in tre noti videogiochi competitivi per un montepremi complessivo di 25.000 euro.

L’ESL Vodafone Championship inizierà il 6 Maggio 2019 e terminerà nel mese di Luglio 2019, in cui verranno decretati i campioni italiani. I tre videogiochi selezionati per il campionato di quest’anno sono League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Clash Royale. Parteciperanno dieci team per i primi due titoli e dieci giocatori singoli per l’ultimo.

Matteo Stroscio, Product Owner Mass Market di Vodafone Italia, ha così commentato il rinnovo della partnership tra Vodafone e ELS:

“Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale e coinvolgono milioni di appassionati in tutto il mondo. Il rinnovo della partnership consente a Vodafone e a ESL di metter a fattor comune i propri know-how per rafforzare il mercato dei videogiochi in Italia. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile, offrendo loro tutta la qualità della rete Vodafone con la più potente connessione a latenza minima, requisito fondamentale per ogni match”.

Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia, ha inoltre sottolineato la presenza per il secondo anno consecutivo di un gioco mobile come Clash Royal e ha ringraziato, oltre a Vodafone, anche gli altri due partner Intel e PaySafeCard, che accompagneranno l’evento per l’intera durata.

   

La regular season sarà così organizzata: ogni team (o i singoli partecipanti, nel caso di Clash Royale) sfiderà tutti gli avversari, per un totale di nove partite; i quattro team o  giocatori che raggiungeranno le prime 4 posizioni accederanno ai playoff. Nella settimana dei playoff, si decreteranno i due team che accederanno alla finale. Per il gioco Clash Royale non sono previsti playoff.

Sul canale twitch di ESL Italia sarà possibile guardare in diretta alcune partite, dal lunedì al giovedì dalle ore 20. Il sito e l’account twitch dell’azienda offriranno anche clip, highlights e video teaser. Il comunicato ufficiale di Vodafone sottolinea inoltre che verrà garantita la copertura dell’evento anche sui canali dell’operatore, che, come sottolinea Matteo Stroscio, offrirà la sua connessione di rete per offrire ai partecipanti grandi prestazioni e bassa latenza

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.