Vodafone 5G ESL Mobile Open: a Settembre 2019 la finale del torneo di eSports live su rete 5G


Vodafone ed ESL hanno lanciato oggi il torneo Vodafone 5G ESL Mobile Open, che si inserirà nella cornice della manifestazione nazionale Milan Games Week. Come suggerisce il titolo, la finale del torneo sarà disputata live su rete 5G.

Il torneo nato dalla partnership tra Vodafone ed ESL, influente società di eSports, inizierà il 31 Maggio 2019 e si protrarrà fino al 29 Settembre 2019, vedendo sfidare alcuni top players che giungeranno da tutti i 17 Paesi in cui Vodafone è attiva.

Vodafone ESL eSport

I giochi mobile scelti per la competizione saranno Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo della popolare serie arcade di corsa, e PUBG Mobile, il celebre battle royale online.

   

Ahmed Essam, Chief Commercial Officer del Gruppo Vodafone, ha così commentato il torneo:

Il Vodafone 5G ESL Mobile Open è l’occasione perfetta per mostrare ai milioni di appassionati di videogiochi tutte le potenzialità della rete 5G real-time di Vodafone, con bassa latenza e velocità ultraelevate, che consente ai giocatori di raggiungere ovunque nuovi livelli di prestazioni di gioco su dispositivi mobile. Poiché l’interesse e la partecipazione agli eSport continuano a crescere in modo esponenziale, molte delle competenze chiave e delle caratteristiche del gaming sono utili e trasferibili anche nel digital workplace.

Ralf Reichert, CEO di ESL, ha invece aggiunto:

“Insieme a Vodafone stiamo portando alcuni dei migliori giochi per dispositivi mobile a un formato realmente competitivo, creando un ponte tra i grandi appassionati di eSport e i giocatori occasionali. Crediamo nella crescita degli eSport per dispositivi mobile e siamo entusiasti di lavorare con un partner straordinario come Vodafone, quando lancia il 5G a livello internazionale”.

Le qualificazioni al torneo saranno in stile online only e potranno essere giocate su qualsiasi dispositivo Android o iOS compatibile con i due giochi. Le finali, invece, saranno disputate live only sulla rete 5G di Vodafone i giorni 28 e 29 Settembre 2019 alla Milan Games Week.

Gli eventi riceveranno una copertura con telecronache e highlights, oltre a classifiche costantemente aggiornate. Ulteriori dettagli sui canali selezionati per seguire l’evento saranno resi disponibili prossimamente.

Nello specifico, le qualificazioni per Asphalt 9: Legends prevederanno una serie di otto coppe separate, della durata di una settimana ciascuna, che si svolgeranno interamente online dal 10 Giugno al 1° Settembre 2019. Verranno messi in palio dei buoni Amazon come premi per i migliori giocatori.

Player Unknown Battlegrounds (PUBG) prevederà invece 3 coppe mensili, interamente online, dal 1° Giugno al 24 Agosto 2019, in cui i partecipanti si sfideranno in team di 4 giocatori, per vincere i buoni Amazon messi in palio.

Le coppe per Asphalt 9: Legends saranno equamente suddivise tra iOS e Android, mentre le qualificazioni di Player Unknown Battlegrounds saranno effettuate su base cross-platform, dunque senza distinzione tra i due sistemi operativi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.