Xiaomi Mi 9 Lite da Ottobre 2019 anche in Italia: tripla fotocamera 48MP e logo RGB sul retro


Il noto produttore di smartphone cinese Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia nei prossimi mesi di Mi 9 Lite, un nuovo modello che andrà ad ampliare la famiglia dei dispositivi della gamma Mi 9.

Ne ha dato notizia la stessa Xiaomi con un comunicato stampa diramato oggi, 16 Settembre 2019.

Il nuovo Xiaomi Mi 9 Lite sarà dunque disponibile anche in Italia, dopo che era stato lanciato in Cina nei mesi scorsi con il nome di Mi CC9, a partire da Ottobre 2019 nei Mi Store, sullo shop online ufficiale dell’azienda e presso i principali operatori telefonici in tre colori: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black.

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha dichiarato:

   

Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare, ancora una volta, la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica.

Secondo quanto afferma l’azienda cinese nel comunicato, il nuovo Mi 9 Lite è stato progettato per la cosiddetta generazione Instagram, in grado di offrire “l’eccezionale esperienza fotografica che le giovani generazioni desiderano, vantando una configurazione da vero e proprio flagship con una fotocamera frontale da 32MP e una posteriore da 48MP.

Xiaomi Mi 9 Lite si avvale dello stesso display del Mi 9, ossia un’unità Full HD AMOLED da 6,39 pollici, con un rapporto schermo/corpo pari al 91%, ed è protetto da un Corning Gorilla Glass 5 ricurvo. È alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 710, integra una memoria RAM da 6GB e una memoria interna da 64GB o 128GB espandibile fino a 256GB tramite MicroSD. La connettività è fino in 4G LTE, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie con personalizzazione MIUI 10.

La batteria è da 4030mAh, supporta la ricarica rapida da 18W che può caricare da zero al 43% in 30 minuti, con l’adattatore di carica rapida incluso nella confezione. Il dispositivo è dotato di un sensore delle impronte digitali sotto il display, NFC multifunzione, jack per le cuffie da 3,5 mm e un IR blaster.

Il punto forte dello smartphone secondo il produttore è il comparto fotografico: Mi 9 Lite è dotato, nella parte posteriore, di una configurazione a tripla fotocamera con obiettivo principale da 48MP e un grande sensore da 1/2” per scatti diurni ad alta risoluzione. Utilizza inoltre un Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni luminosi.

L’obiettivo ultra-grandangolare a 118° consente di riprendere l’intera scena: Mi 9 Lite rileva quando si scattano foto di edifici/luoghi o di gruppo, e consiglia all’utente quando passare alla modalità ultra-grandangolare per ottenere un’immagine migliore. Dispone inoltre di un sensore di profondità che consente agli utenti di realizzare dei ritratti.

La fotocamera frontale di Mi 9 Lite utilizza un sensore da 32MP e unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm e, quindi può catturare più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale del dispositivo supporta sia la funzione Palm Shutter, sia il Selfie panoramico, unendo tre selfie in una sola foto per includere più persone in un’unica foto di gruppo.

La particolarità di questo nuovo modello è data anche da un logo verticale Xiaomi e da un LED multicolore sul retro. Oltre ad agire come LED di notifica, la luce colorata supporta anche degli effetti che possono seguire il ritmo della propria musica.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.