Offerte IoTIoTVodafone

V By Vodafone: acquistabile online il V Auto con 3 mesi di servizio inclusi

Vodafone ha recentemente aggiornato il suo listino per l’acquisto a rate dei suoi prodotti IoT V-By Vodafone per i già clienti. Come noto, è anche possibile acquistare i dispositivi online in un’unica soluzione. Scegliendo questa seconda opzione, il V-Auto by Vodafone è attualmente acquistabile al prezzo di 79 euro, con 3 mesi di servizio inclusi.

Il V-Auto by Vodafone è un dispositivo IoT dotato di V-SIM e ricevitore GPS, con una batteria interna, che va inserito nella porta ODB dell’auto e restituisce diverse informazioni al conducente circa lo stile di guida e i percorsi effettuati. Inoltre, rende possibile il costante monitoraggio della propria guida seguendo l’indice di guida sicura, per una maggiore sicurezza su strada.

Più nello specifico, l’indice di guida sicura è basato sul rispetto dei limiti di velocità, sulle accelerazioni e sulle frenate effettuate e sulla velocità con cui si affrontano le curve più pericolose. Sempre in tema di sicurezza, con il servizio Auto SOS il V-Auto potrà contattare i soccorsi e gli eventuali numeri associati in caso di incidente.

V Auto Vodafone

Inoltre, il dispositivo di Vodafone permette di localizzare la vettura a cui è agganciato, per mezzo della copertura mobile e del segnale GPS, con eventuale mappa del percorso per raggiungerla a piedi o tramite i mezzi pubblici. Per sfruttare tutte le funzionalità del prodotto, inclusi gli storici dei percorsi effettuati e di guida sicura, sarà necessario scaricare l’app gratuita V-Auto, disponibile per dispositivi iOS e Android, che costituirà la vera e propria interfaccia operativa del sistema e permetterà di guidare l’utente nell’attivazione del dispositivo IoT.

Si segnala che il V-Auto funziona con la maggior parte delle auto prodotte dopo il 2003, come afferma Vodafone nella pagina ufficiale dedicata, in cui è anche possibile selezionare marca, anno di produzione e modello della propria vettura per conoscere immediatamente l’effettiva compatibilità.

Come sopra accennato, per l’acquisto online del prodotto (aperto a tutti, anche clienti di altri operatori) Vodafone prevede attualmente una promozione sul prezzo del servizio. Infatti, V-Auto è disponibile al prezzo di 79 euro in un’unica soluzione, con tre mesi di servizio gratuiti. Al termine del periodo gratuito, il cliente dovrà pagare 5 euro al mese in più per il servizio. Con l’acquisto online si segnala che la consegna e l’eventuale restituzione del prodotto sono gratuite.

Il V-Auto di Vodafone può essere acquistato anche dai già clienti Vodafone, a rate, presso un negozio dell’operatore, a prescindere dall’offerta ricaricabile abbinata. In tal caso, il prodotto sarà disponibile in 24 rate da 4,99 euro ciascuna, senza contributo iniziale e con un corrispettivo massimo di recesso anticipato pari a 50 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button