AnteprimaOfferte WinBackTim

TIM Diamond X: minuti illimitati e 50 Giga a 10,99 euro al mese in alcuni call center

Nelle ultime ore, in alcuni Call Center che lavorano per conto di TIM, è stata aperta la commercializzazione di una nuova offerta winback dedicata ad alcuni ex clienti dell’operatore. Si tratta di TIM Diamond X, la quale prevede minuti illimitati e 50 Giga di dati al costo di 10,99 euro al mese.

Dunque, si aggiunge una nuova offerta fra quelle che possono essere proposte ad alcuni ex clienti TIM tramite Call Center.

Infatti, questo tipo di offerte winback speciali sono attivabili solo tramite alcuni consulenti che contattano alcuni ex clienti TIM selezionati, che avevano lasciato in passato il consenso commerciale. Queste offerte non sono attivabili da tutti nei Negozi TIM, tramite Servizio Clienti 119 e neanche tramite i call center del servizio “Passa a TIM con Operatore” del sito ufficiale.

In dettaglio, la nuova offerta TIM Diamond X prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50GB di traffico internet in 4G fino a 150 Mbps al costo di 10,99 euro al mese, proposta solo se si proviene da Wind e Tre.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, oltre alla nuova Diamond X per ex clienti attualmente Wind e Tre, nei Call Center sono disponibili anche TIM Iron X 50GB e TIM 15 Go New 50 Giga, se si proviene da altri operatori.

TIM Iron X 50GB prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps al costo di 6,99 al mese (costo di attivazione di 3 euro) se si proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

TIM 15 Go New 50 Giga prevede invece minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download al prezzo di 15 euro al mese. Con l’apertura di TIM Diamond X, adesso viene proposta solo se si proviene da Vodafone (in precedenza anche da Wind e Tre).

Tim

Così come per le altre, anche la nuova offerta TIM Diamond X prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In caso di roaming nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.

Si ricorda che, se non si attiva l’opzione 5G ON o se non si attiva un’offerta abilitata al 4.5G, dal 24 Giugno 2019 tutte le offerte TIM di rete mobile hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.

Anche per TIM Diamond X la spesa iniziale da sostenere è di 10 euro, che comprendono il primo mese anticipato, il costo della SIM ed eventuali costi di attivazione, da corrispondere in contanti al corriere al momento della consegna della SIM.

Il costo del primo mese sarà quindi per tutte le offerte da Call Center di 9,99 euro: 9,99 euro per il primo mese anticipato e 0 euro per il costo di attivazione della SIM con TIM Diamond X e TIM 15 Go New 50 Giga, mentre 6,99 euro per il primo mese e 3 euro di costo di attivazione con TIM Iron X.

Tale importo verrà detratto dai 10 euro di credito residui presenti sulla SIM. Dopo l’addebito dei 9,99 euro, il credito residuo a disposizione sarà di 1 centesimo.

Dal secondo mese l’offerta si rinnoverà ogni mese rispettivamente a 10,99 euro per TIM Diamond X, 15 euro per TIM 15 Go New 50 Giga e 6,99 euro per TIM Iron X.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il costo della nuova SIM con questa tipologia di contatto in versione winback teleselling è di 10 euro con 10 euro di traffico incluso, anziché 25 euro con 20 euro di traffico, come succede con il servizio “Passa a Tim con Operatore“ o all’interno del sito ufficiale dell’operatore.

Il cliente che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

La nuova SIM ricaricabile viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà prima un SMS con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.

Se il cliente, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata.

I clienti TIM possono disattivare in qualsiasi momento TIM in Viaggio FullGiga di Scortacambiare profilo tariffario gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale. Se si richiede la disattivazione tramite un consulente del Servizio Clienti è previsto un costo di 3,99 euro per ogni operazione.

Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scortala navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti gli operatori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ringraziano Davide, Emanuele e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.