App e Prog

Readly: lettura delle riviste illimitata a meno di 1 euro per 2 mesi fino al 31 Agosto 2019

Circa il 78% degli italiani preferirebbe la lettura digitale delle riviste settimanali e/o mensili a quella tradizionale su carta stampata, per quest’estate. È ciò che traspare da uno studio commissionato a Doxa da Readly, che attualmente sta promuovendo un’offerta a condizioni agevolate.

Per chi non fosse a conoscenza di Readly, si tratta di un servizio che, attraverso un’apposita app, permette ai clienti di accedere illimitatamente a svariate riviste nazionali e internazionali in streaming e senza connessione.

Da un’indagine commissionata a Doxa (istituto specializzato in sondaggi d’opinione, ricerche di mercato e analisi statistiche su fedeltà dei clienti, approfondimenti qualitativi su marchi, prodotti e non solo) dalla stessa Readly, è stato rilevato che sono molte le persone, sia maschi che femmine, propense ad accedere ai contenuti digitali.

Per pubblicizzare il proprio servizio, Readly rende attualmente disponibile una particolare offerta di lancio che offre agli utenti la possibilità di abbonarsi al proprio servizio di lettura, al costo promozionale di 0,99 centesimi di euro per i primi due mesi fino al 31 Agosto 2019, salvo eventuali proroghe.

Dal 1° Settembre 2019 il costo dell’abbonamento mensile passerà a 9,99 euro al mese, raggiungendo cosi la stessa cifra con il quale viene proposto negli altri paesi europei.

In tal modo il gruppo svedese mira a raggiungere uno dei propri obiettivi, ovvero quello di porre fine all’era della scelta delle riviste da portarsi dietro, facendo si che l’edicola sia alla portata di tutti essendo accessibile attraverso smartphone o tablet.

Si specifica che ciascun abbonato può accedere alle riviste, in qualunque momento per mezzo di smartphone e tablet, su un massimo di 5 dispositivi.

Nel comunicato (redatto e pubblicato qualche tempo fa dall’azienda) riportante la notizia oggetto di questo approfondimento, vengono elencati anche alcuni vantaggi (secondo Readly) della lettura digitale durante le vacanze estive. Eccoli:

  • Il fatto di poter viaggiare senza l’esigenza di portarsi dietro anche le proprie riviste preferite, evitando cosi di stropicciarle, dimenticarle, o di non rispettare le restrizioni delle compagnie aeree;
  • L’accesso a oltre 4000 riviste, cosi da garantirsi una lettura senza limiti;
  • Possibilità di leggere anche senza il Wi-Fi attivato, in quanto si possono scaricare fino a 500 riviste e leggerle senza connettersi a internet;
  • Condivisione dell’abbonamento; ogni utente può attivare su Readly cinque profili per la propria famiglia, utilizzabili in contemporanea su cinque diversi dispositivi;
  • Tutela dell’ambiente.

Il servizio offerto da Readly, oltre al canone mensile, non prevede alcun costo aggiuntivo e disdire è gratuito.

Gli uffici di Readly si trovano in Svezia e l’omonima applicazione è commercializzata per adesso in Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Stati Uniti, Irlanda e Italia. Essa è scaricabile gratuitamente dall’App Store per i device iOS e da Google Play per i possessori di terminali Android.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.