Wind: 5 euro di ricarica o 30 Giga gratis per 3 mesi ad alcuni clienti Smart e Noi Tutti rimodulati


Wind, dopo aver annunciato delle nuove rimodulazioni con aumenti fino a 2,08 euro al mese su alcune offerte Wind Smart e Noi Tutti, nelle ultime ore ha predisposto delle ulteriori iniziative di compensazione dedicate ai clienti impattati dalle modifiche, oltre a quelle già annunciate nel messaggio di avviso ricevuto dai clienti a partire dal 22 Luglio 2019.

Wind

Come anticipato da MondoMobileWeb e successivamente confermato con l’aggiornamento di Lunedì 22 Luglio 2019 della pagina Wind Informa sul sito ufficiale dell’operatore, a partire dal primo rinnovo successivo al 25 Agosto 2019 alcune offerte della gamma Wind Smart saranno aumentate, in base all’offerta attiva, di 1,91 euro, 1,99 euro, 2 euro, o 2,08 euro al mese, mentre alcune offerte Noi Tutti e Noi Tutti Unlimited rispettivamente di 0,99 euro, 1,50 euro o 1,99 euro al mese.

I clienti impattati sono stati già avvisati della possibilità di attivare un’opzione aggiuntiva gratuita, ossia 50 Giga di internet ogni mese per un anno per entrambe le tipologie di offerte, mentre solo per Noi Tutti e Noi Tutti Unlimited anche chiamate nazionali illimitate per un anno.

Per maggiori dettagli su come attivare queste opzioni è possibile consultare l’approfondimento pubblicato la settimana scorsa.

   

Adesso, secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, alcuni clienti che si sono recati nei negozi Wind per chiedere spiegazioni sulle imminenti rimodulazioni avrebbero ricevuto delle proposte per “compensare” gli aumenti.

Wind avrebbe quindi disposto per la sua rete di vendita delle cosiddette offerte di caring, ossia delle iniziative personalizzate volte a migliorare il rapporto con il cliente.

I clienti Wind che si recheranno in negozio per maggiori informazioni sulla rimodulazione in arrivo, potrebbero dunque verificare la presenza di una delle campagne di caring predisposte dall’operatore.

Una di queste consiste nell’attivazione della promozione denominata “30 Giga Free”, che prevede un bundle di 30 Giga di internet validi per 3 mesi. Per attivarla, il negoziante invierà un SMS contenente le indicazioni per ottenere l’offerta, e una volta che il cliente avrà risposto riceverà un ulteriore SMS di presa in carico della richiesta.

Si potrà usufruire dei 30 Giga per 3 mesi in regalo solo al momento della ricezione dell’SMS che conferma l’attivazione. I 30 Giga avranno una priorità di consumo inferiore rispetto alla propria offerta principale e ad altre opzioni dati eventualmente attive.

La promozione ha una durata di tre mesi dall’attivazione e si disattiva automaticamente al termine del periodo promozionale. Una volta terminati i Giga, non sarà possibile riattivare “30 Giga Free”. È possibile usufruire del bonus dell’offerta solo se si ha credito residuo.

Superati i Giga inclusi, si continuerà a navigare secondo le condizioni di utilizzo dei dati previsti dall’offerta principale. L’opzione “30 Giga Free” non prevede l’utilizzo di Giga in roaming in Unione Europea.

Nel caso in cui l’offerta principale preveda il blocco della navigazione, con “30 Giga Free”, superati i Giga del bundle, si continuerà a navigare a velocità ridotta fino a un massimo di 128 Kbps.

Invece, solo per alcuni clienti selezionati, potrebbe essere proposta una ricarica bonus di 5 euro, che compenserebbe momentaneamente l’aumento in arrivo sulla propria linea. Questa proposta verrà fatta solo in alcuni casi limitati.

Una volta proposta questa iniziativa di caring, l’accredito verrà erogato entro il Mercoledì della settimana seguente alla richiesta e l’importo non sarà trasferibile verso altro operatore.

Anteprima MondoMobileWeb.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.