Vodafone Promo 5G: navigazione sulla rete 5G attivata gratuitamente ad alcuni clienti


In queste ultime ore, Vodafone Italia ha deciso di attivare, ad alcuni suoi già clienti selezionati con determinate offerta base attive, la Promo 5G gratuita, anziché al costo di 5 euro al mese, per navigare sulla Giga Network 5G senza costi aggiuntivi.

La Promo 5G, che permette di usufruire gratuitamente della rete 5G Vodafone, si attiva in automatico, dal 16 Giugno 2019, contestualmente all’attivazione di una delle offerte 5G: gamma Red Unlimited, Shake it Easy e Vodafone One Pro.

Vodafone sta attivando, ad alcuni già clienti selezionati, la Promo 5G con conseguente disattivazione dell’opzione gratuita Velocità 4.5G, la quale consente di navigare sulla Giga Network 4.5G alla velocità massima di 1 Gigabit. Di conseguenza, i clienti coinvolti, si vedranno disattivare Velocità 4.5G, inglobata appunto dalla Promo 5G.

La suddetta promo verrà attivata automaticamente e, i clienti Vodafone selezionati, riceveranno un SMS informativo che attesta l’avvenuta attivazione della Promo 5G e la conseguente possibilità di navigare in 5G gratuitamente.

Promo 5G

   

Ecco il testo inviato da Vodafone ad alcuni suoi clienti: Benvenuto sulla Giga Network 5G. Ora puoi raggiungere il massimo della performance del 5G, senza costi aggiuntivi. Info su voda.it/myofferta.

In questo modo, i clienti selezionati che avranno ricevuto il suddetto SMS di avvenuta attivazione, potranno navigare sulla rete 5G gratuitamente senza dover attivare, a 5 euro al mese con primo mese gratuito, l’opzione 5G Start, disponibile per tutti coloro che non hanno attiva un’offerta Vodafone 5G.

Per poter navigare in 5G, oltre al possedere un’offerta abilitata al 5G, il cliente Vodafone deve avere una SIM da almeno 128K, un dispositivo abilitato ed essere in una città coperta da tecnologia 5G. La Giga Network 5G di Vodafone è, attualmente, disponibile a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli con l’obiettivo di coprire oltre 100 città e principali località turistiche entro il 2021.

Per quanto riguarda, invece, gli smartphone abilitati alla navigazione in 5G, attualmente, sono: Samsung Galaxy S10 5G, LG V50 ThinQ 5G e Xiaomi Mi Mix 3 5G. In arrivo anche Huawei Mate 20 X (5G) e lo smartphone pieghevole Huawei Mate X.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.