Wind presenta il servizio Smartphone Reload nel nuovo spot con Rovazzi e Fiorello


Wind ha lanciato nelle ultime ore un nuovo spot dedicato in particolare al suo nuovo servizio Smartphone Reload, che permette di sostituire in maniera rapida gli smartphone acquistati a rate con l’operatore. I testimonial del nuovo spot sono Fabio Rovazzi e Rosario Fiorello, che ritorna in una pubblicità di Wind dopo diversi mesi.

Il nuovo spot, che porta avanti la serie di video con protagonista Rovazzi, è in onda in questi giorni nel formato da 45 secondi e riprende in parte come colonna sonora la canzone “We are family” delle Sister Sledge, utilizzata negli ultimi video promozionali dell’operatore.

Dopo che nell’ultimo spot di Wind Rovazzi salutava la sua “famiglia” imbarcandosi in aereo per andare in vacanza, adesso il noto personaggio protagonista dello spot si ritrova in spiaggia dicendo di aver trovato la pace dopo aver “cambiato vita” e ha anche cambiato lo smartphone.

   

In questo caso, vengono pubblicizzati gli smartphone Huawei P30 e P30 Pro, con dei prezzi validi per l’acquisto a rate con Wind Family e Telefono Incluso, ossia a partire da 9,99 euro al mese per 30 mesi.

Successivamente, mentre Rovazzi si rilassa in spiaggia, riceve una videochiamata da parte di Paoletta, la “figlia” degli ultimi spot Wind che chiede se lo può raggiungere a mare.

Rovazzi, come in molti degli ultimi spot dell’operatore, ricorda di non essere lui il padre e lancia via il suo smartphone sulla sabbia, che viene però letteralmente trafitto da un ombrellone in procinto di essere piantato.

A questo punto il video promozionale ricorda il nuovo servizio lanciato da Wind il 2 Luglio 2019, ossia Smartphone Reload, che permettere ai clienti consumer di sostituire  il proprio smartphone acquistato con Wind fino a due volte in un anno con un modello nuovo o rigenerato di grado A.

Ecco il video del nuovo spot di Wind caricato ieri, 8 Luglio 2019, sul canale YouTube dell’operatore:

Alla fine dello spot ricompare Fiorello il quale ritorna nelle vesti del “detective”, che dopo che il telefono ormai inutilizzabile di Rovazzi viene localizzato ricorda come questo verrà sostituito “in men che non si dica” e che Rovazzi “non ha più scampo”.

Il nuovo servizio Smartphone Reload è attivabile solo contestualmente all’acquisto di uno smartphone a rate, e offre una sostituzione del proprio smartphone con consegna veloce in uno o due giorni lavorativi e nessun vincolo sulla sostituzione. Inoltre, Wind offre un’assistenza tramite call center e pagina dedicata del sito web.

Il servizio ha un costo che viene dilazionato in 24 rate mensili il cui ammontare varia a seconda della tipologia dello smartphone acquistato nel negozio Wind con modalità Telefono Incluso e anche con finanziamento Findomestic. Si parte da 2,49 euro al mese per gli smartphone di fascia medio bassa fino ad arrivare a 5,99 euro al mese per gli smartphone di fascia alta o 9,99 euro al mese per quelli con prezzo oltre i 1.600 euro.

Al costo del servizio va aggiunto anche il costo della sostituzione (quando questa viene richiesta), anch’esso proporzionato al prezzo di vendita al dettaglio del dispositivo. Così, gli smartphone della prima fascia prevedono un corrispettivo di 60 euro, che passa a 95 euro per la seconda fascia e a 170 euro per la terza fascia. La quarta e ultima fascia prevede un corrispettivo di 330 euro.

Smartphone Reload viene offerto in partnership con Reconnects, responsabile della sostituzione e della consegna dello smartphone, che potrà essere richiesta tramite la pagina dedicata del sito ufficiale o tramite il numero verde 800168032, attivo dalle ore 8 alle 18.

Il proprio smartphone può quindi essere sostituito senza limitazioni in un giorno lavorativo in alcune città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze e Bari). In caso contrario, la consegna viene effettuata entro due giorni lavorativi dalla richiesta, ma i tempi potrebbero essere più lunghi per alcuni territori difficilmente raggiungibili.

La regia dello spot è di Sydney Sibilia. La casa di produzione Alto Verbano. La colonna sonora è Who Are You del gruppo The Who.

Per maggiori dettagli sul servizio Smartphone Reload si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.