Vodafone Dolce Vita: per i turisti 30 Giga, 600 minuti e Giga illimitati nelle app più popolari


Dopo l’arrivo delle nuove offerte dedicate ai turisti dell’operatore congiunto Wind Tre, con Tourist Pass per il brand Wind e Play Tourist per 3, e del gestore TIM con Tourist, Vodafone sembrerebbe pronta a lanciare l’offerta Dolce Vita.

L’offerta sarà disponibile per tutti i nuovi clienti, con codice fiscale straniero attestante la nascita all’estero, che hanno bisogno di un’offerta con Giga e minuti, sia nazionali che internazionali, durante il soggiorno nella penisola italiana. 

Dolce Vita sarà, dunque, l’offerta Vodafone dedicata ai turisti e prevederà 30 Giga di traffico dati nazionale (di cui 15 Giga in UE), 600 minuti nazionali ed internazionali (verso determinati Paesi) e Giga illimitati per Chat, Social e Mappe al costo mensile di 24,99 euro.

La nuova offerta sarà attivabile a partire dall’8 Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, ad un costo di attivazione di 0 euro.

Come detto in precedenza, Dolce Vita permetterà di avere Giga illimitati per Chat, Mappe e Social per consentire al cliente straniero di rimanere in contatto con i propri amici o parenti lontani, condividere i momenti salienti della vacanza e muoversi per le città italiane senza erodere i Giga della propria offerta.

Attualmente, i Giga illimitati sono disponibili, solo in presenza di traffico dati, su specifiche app, tra cui:

  • Chat: WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo;
  • Mappe: Sygic, Copilot, Genius Maps, Here WeGo, Navmii GPS, Mappe Gps gratis, MapS.ME, Waze, Google maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Karta GPS, ATM Milano Official App, Roma Bus, Muoversi a Roma, MyWay, GPS Navigation(be-on-road), Probus, Via Michelin e yandex-maps;
  • Social: Facebook, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Tumblr, Pinterest, happn, Tinder, ASKfm.

Per le app di Chat e Social sono escluse le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP).

L’elenco, fino all’8 Luglio 2019, data di lancio dell’offerta, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app o siti di navigazione sulle mappe di farne parte o meno).

Al momento, non si conoscono i Paesi Internazionali inclusi nei 600 minuti, se il costo della SIM Vodafone è inclusa nel costo di attivazione e cosa succede dopo i 30 giorni di utilizzo dell’offerta, anche se le attuali offerte per turisti di Wind Tre e TIM prevedono la disattivazione automatica al termine dei 30 giorni.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.