Francesco Renga direttore artistico di TIMMUSIC per una settimana con programmazione speciale


Il noto cantautore italiano Francesco Renga è stato nominato direttore artistico di TIMMUSIC per una settimana. In questo modo, l’artista sarà in grado di proporre tramite la piattaforma di streaming musicale di TIM una programmazione speciale composta dai brani che lo hanno influenzato nella sua formazione.

Lo ha reso noto TIM con un comunicato stampa rilasciato oggi, 20 Giugno 2019, grazie al quale viene annunciata questa iniziativa.

Dunque, dopo aver visto nello stesso ruolo Fabrizio Moro, anche Francesco Renga arriva su TIMMUSIC come direttore artistico per una settimana, proponendo una programmazione speciale con i generi musicali che hanno maggiormente influenzato il cantante e con i brani che più hanno contribuito alla sua formazione artistica.

La programmazione di TIMMUSIC dal 21 al 27 Giugno 2019 verrà quindi curata dall’artista con speciali playlist tematiche dal Rap, Pop internazionale, Rock, Dance fino ad arrivare alle più moderne Trap ed Indie.

   

Con l’AlbumStory dedicato a “L’altra metà”, il suo album più recente uscito lo scorso Aprile 2019, Francesco Renga presenta, traccia dopo traccia, la sua opera che contiene “Prima o poi”, il suo nuovo singolo.

Francesco Renga ha commentato così la sua esperienza come “direttore artistico speciale” per TIMMUSIC:

È stato tutto molto intenso, sono curioso per natura. Non immaginavo la cura e la perizia dietro ogni scelta per realizzare il palinsesto.

I format AlbumStory ed Editor for a week saranno disponibili anche su TIMVISION: le telecamere racconteranno cosa accade durante una riunione di redazione con un direttore artistico d’eccezione e l’intervista esclusiva a Francesco Renga sul suo nuovo album.

Si ricorda che TIMMUSIC è il servizio di streaming musicale di TIM che offre un catalogo composto da novità discografiche italiane e internazionali, anteprime, radioplaylist, album commentati dagli artisti, con la possibilità di comporre la propria playlist personalizzata o scegliere tra quelle proposte.

L’abbonamento Platinum permette di ascoltare un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali on demand senza limiti di ascolto con skip illimitati e senza interruzioni pubblicitarie anche offline. L’ascolto sotto rete TIM non erode i Giga della propria offerta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.