Anteprima CoopVoce: dal 30 Maggio 2019 nuove offerte solo dati Web da 8 euro al mese


L’operatore virtuale su rete TIM 4G, CoopVoce, dal 30 Maggio 2019 lancerà delle nuove offerte dedicate esclusivamente alla navigazione internet, sia con pagamento mensile che con pagamento annuale, queste ultime con un risparmio nel costo rispetto alle stesse versioni mensili.

CoopVoce

MondoMobileWeb aveva anticipato, oltre all’arrivo della nuova offerta ricaricabile ChiamaTutti Enjoy, un possibile cambiamento delle tariffe solo dati di CoopVoce, adesso è possibile fornire maggiori informazioni a riguardo.

Il portafoglio offerte dati di CoopVoce, che attualmente è composto dalle offerte Web 8 Giga (8 Giga a 10 euro al mese), Web 12 Giga (12 Giga a 12 euro al mese) e Web 8 Giga 12 mesi (8 Giga al mese per 12 mesi a 99 euro all’anno), sarà infatti cambiato del tutto.

Dal 30 Maggio 2019 saranno disponibili le nuove offerte dati di CoopVoce denominate rispettivamente Web 10 Giga, Web 20 Giga, Web 10 Giga 12 mesi e Web 20 Giga 12 mesi. Queste offerte saranno attivabili sia dai nuovi che dai già clienti senza costi di attivazione.

   

In dettaglio, Web 10 Giga prevederà 10 Giga di internet in 4G al costo di 8 euro al mese; Web 20 Giga comprenderà 20 Giga di internet 4G al prezzo 12 euro al mese; Web 10 Giga 12 mesi prevederà 10 Giga di internet in 4G ogni mese con un pagamento annuale di 69 euro; Web 20 Giga 12 mesi prevederà invece 20 Giga di internet in 4G ogni mese con un pagamento annuale di 99 euro.

Poiché queste nuove offerte sono attivabili anche dai già clienti, CoopVoce conferma la sua attenzione verso i suoi clienti: infatti, l’operatore promuoverà nei prossimi giorni, tramite apposita campagna SMS, l’attivazione di queste offerte per i già clienti che avevano sottoscritto le precedenti offerte dati.

Si tratterà così di una sorta di rimodulazione positiva, dato che chi aveva Web 8 Giga (10 euro al mese) potrà passare gratuitamente a Web 10 Giga (8 euro al mese), mentre chi aveva sottoscritto Web 12 Giga (12 euro al mese) potrà attivare allo stesso prezzo Web 20 Giga ma con 8 Giga in più.

Chi invece aveva l’offerta dati annuale Web 8 Giga 12 mesi (99 euro), gli sarà proposto di attivare una delle due nuove versioni annuali, che prevedono ogni mese 2 o 12 Giga in più, pagando rispettivamente 69 euro o 99 euro.

Al superamento della soglia di traffico dati incluso la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.

CoopVoce

Si ricorda che se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

C’è tempo però altri 7 giorni, dopo i primi 30, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio. La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente CoopVoce potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

Sarà possibile anticipare il rinnovo dell’offerta dall’app CoopVoce, dall’Area Clienti del sito dell’operatore, chiamando il numero gratuito di assistenza automatica 4243688 o il Servizio Clienti 188 o ancora inviando un SMS con scritto RINNOVA e il nome della relativa offerta (es. RINNOVA WEB 10 GIGA), in caso di esaurimento di minuti, SMS o giga prima della data di scadenza della soglia mensile, corrispondendo il canone mensile.

CoopVoce è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM, del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l’erogazione del servizio. Le offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA. Prossimamente diventerà operatore FULL MVNO.

Le sue offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA, e sono attivabili nei punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.