L’App My Vodafone cambia look anche nella versione iOS per dispositivi Apple


Nella giornata di oggi, 27 Maggio 2019, l’App My Vodafone per dispositivi con sistema operativo iOS ha subito un importante aggiornamento, passando dalla versione 10.4 alla versione 11.0, che ha modificato alcune caratteristiche sul fronte estetico e dell’utilizzo.

Con il nuovo aggiornamento, Vodafone ha svecchiato l’estetica delle principali schermate interattive dell’App e ha introdotto un nuovo menù e una nuova visualizzazione dei contatori a barre, come già fatto anche su Android.

Di seguito, la comunicazione di Vodafone presente sulla pagina di My Vodafone nello store ufficiale di Apple:

“In questa versione ci siamo rifatti il look! In particolare sulla base dei vostri suggerimenti abbiamo introdotto un nuovo menu a portata di pollice ed una nuova visualizzazione dei contatori a barre. Per provare la nuova esperienza assicurati di avere l’ultima versione disponibile.”

L’aggiornamento della versione per sistema operativo Android era infatti iniziato già nella metà del mese di Aprile 2019, con il menù che si spostava nella parte inferiore della schermata, mentre in alto restava una barra fissa con il logo dell’operatore e il numero di telefono associato alla SIM utilizzata.

   

Come sopra accennato, anche i contatori delle offerte tariffarie hanno cambiato la modalità di visualizzazione dei bundle residui di minuti, SMS e Giga, che vengono rappresentati adesso con delle barre orizzontali che indicano il consumo effettuato, laddove in passato si utilizzava invece una visualizzazione di tipo circolare.

Inoltre, è possibile vedere in un’unica schermata sia le barre di minuti che quelle degli SMS e del traffico dati disponibile, mentre con la versione precedente occorreva analizzare un bundle alla volta cliccando sulle icone rotonde.

In basso, la nuova veste grafica (con i contatori aggiornati) dell’App My Vodafone per dispositivi iOS.

Restano invariati, invece, tutti gli spazi dedicati alle notifiche, al credito residuo e alle ricariche online. Chiaramente, è ancora possibile utilizzare i widget dedicati con lo scopo di controllare credito residuo e contatori direttamente tramite la schermata home del proprio device.

Adesso, tutte le novità già presenti su Android entrano dunque anche in casa Apple. L’App My Vodafone per iOS presenta una dimensione nominale di 42MB e richiede iOS 10.0 o versioni successive, risultando compatibile con iPhone 5S o successivi.

Si ricorda che, tra le altre cose, l’App ufficiale di Vodafone per iOS e Android permette di iscriversi a Vodafone Happy e gestire i vantaggi riservati, per esempio attraverso la redenzione del regalo riservato ogni settimana con Vodafone Happy Friday. Inoltre, l’App permette di interagire in qualsiasi momento con l’assistente digitale TOBi, per risolvere alcune problematiche o sciogliere alcuni dubbi relativi all’utilizzo della propria offerta Vodafone.

Si ringraziano Antonio, Davide, Gioser e Marco per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.