D-Link Assist: lanciato il nuovo servizio gratuito di sostituzione RMA per prodotti aziendali


D-Link ha introdotto il nuovo servizio di sostituzione RMA, gratuito ed entro il giorno lavorativo successivo, denominato D-Link Assist  con lo scopo di ridurre le interruzioni di rete.

L’ufficialità è arrivata per mezzo di un comunicato redatto e diramato nella giornata del 23 Maggio 2019.

D-Link Assist rappresenta un servizio di supporto celere, messo a disposizione da D-Link, che consente la rapida sostituzione dei device difettosi e garantisce una rapida e competente risoluzione dei problemi, attraverso la fornitura di servizi di supporto al quale il cliente può accedere per risolvere gravi problemi hardware. Come riportato all’interno della nota stampa, esso è stato implementato per offrire a clienti e partner uno dei più efficienti supporti IT della categoria.

In un’epoca digitale in cui tutte le operazioni di business di un’azienda sono indissolubilmente legate alla rete, diventa imprescindibile la capacità di ripristinare rapidamente i sistemi in caso di guasti. D-Link si è voluta muovere proprio in questo senso, immettendo questa nuova sostituzione RMA avanzata, per tutti i prodotti aziendali venduti con una garanzia minima di 5 anni. Il servizio è inoltre disponibile per i prodotti con una garanzia di 2 anni e 3 anni, nel caso in cui fosse stata acquistata l’estensione opzionale della garanzia triennale.

   

Nel dettaglio, l’azienda che da più di 30 anni è impegnata nella progettazione e realizzazione di  soluzioni avanzate per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home, afferma che il nuovo servizio D-Link Assist è disponibile in tutta Europa dal 1° Maggio 2019, e comprende anche il supporto per i prodotti aziendali come gli switch di rete e gli access point wireless.

Si evidenzia che oltre al servizio avanzato di sostituzione RMA, D-Link Assist ne mette a disposizione anche degli altri, come l’installazione e la configurazione in loco, l’esecuzione di perizie per reti cablate e wireless e la pianificazione dell’implementazione della videosorveglianza.

Ecco le parole a riguardo, dell’attuale Vice Presidente di D-Link Europe, Stefano Nordio:

Oggi, per la maggior parte delle aziende, non c’è assolutamente tempo per interruzioni
e inattività. L’interruzione di un sistema di rete non solo può causare gravi conseguenze finanziarie, ma anche danneggiare le relazioni con i clienti. Noi di D-Link crediamo che i nostri partner meritino il meglio. Con il nostro nuovo servizio avanzato di sostituzione RMA, gratuito ed entro il giorno lavorativo successivo, e i nostri servizi di pianificazione, installazione e configurazione, possiamo lavorare con i nostri clienti per affrontare le interruzioni tipiche della nuova era digitale

In Italia, Germania, Francia, Spagna, Ungheria e nel Regno Unito, Il precedente servizio Silver, assumerà la nuova denominazione di Same Business Day Service e rimarrà disponibile per progetti e clienti che richiedono una risposta rapida più elevata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.