TIM: nuove anticipazioni su nuovo taglio di ricarica + di 10 euro con 9 euro di traffico incluso


TIM si appresta a sostituire quasi del tutto il taglio di ricarica da 10 euro con 10 euro di credito telefonico effettivo.

Infatti, dal 26 Maggio 2019 verrà introdotto nei negozi TIM il nuovo taglio di ricarica denominato Ricarica 10 +, che include 9 euro di credito effettivo mentre 1 euro verrà utilizzato per usufruire di minuti e Giga illimitati per un giorno e altri servizi.

Ieri, 23 Maggio 2019, MondoMobileWeb aveva anticipato questa novità per quanto riguarda i circuiti delle ricevitorie Lottomatica e Sisal e in generale per edicole, bar e tabacchi aderenti. Adesso, da ulteriori indiscrezioni raccolte, sembrerebbe che la Ricarica+ da 10 euro con 9 euro di credito effettivo verrà introdotta anche in altri canali di vendita, come i negozi TIM.

In questo modo, dal 26 Maggio 2019, in questi canali di vendita, non sarà più disponibile la ricarica da 10 euro tradizionale con 10 euro di credito effettivo, che verrà sostituita da Ricarica 10+.

   

Ricarica 10+ permette di godere di minuti verso tutti i numeri nazionali e traffico dati illimitati per 1 giorno, la partecipazione al concorso Ricarica+ e Vinci 2019 e inoltre di ricevere un voucher Cinema 2×1 per andare al cinema in due al prezzo di uno.

Dunque, dal 26 Maggio 2019, salvo eventuali cambiamenti, i tagli disponibili di Ricarica+ con Minuti e Giga illimitati per 24 ore (fino alle ore 23:59 del giorno successivo all’attivazione) saranno: 5 euro con 4 euro di credito e 10 euro con 9 euro di credito.

Rimarranno disponibili anche le altre Ricarica+, le quali offrono i seguenti vantaggi: 6 euro con 5 euro di credito e 10 Giga per 24 ore; 17 euro con 15 euro di credito e 20 Giga per 48 ore; 22 euro con 20 euro di credito con 20 Giga per 48 ore.

Invece, si ricorda che per i clienti che dal 26 Maggio 2019 preferiranno eseguire una ricarica standard con il solo credito telefonico che si avvicini ai 10 euro, rimangono disponibili le ricariche da 12 euro (solo nei negozi TIM) e da 15 euro.

Come detto, dunque, il nuovo taglio di Ricarica+ da 10 euro permetterà di usufruire di una speciale promo della durata di un giorno, che offrirà un bundle costituito da minuti e giga illimitati in 4,5G (validi fino alle 23:59 del giorno successivo all’attivazione). La promozione ha un costo di 1 euro per i tagli di Ricarica+ di 5 e 10 euro.

Il traffico dati erogato con Ricarica+ sarà valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.itwap.tim.it e blackberry.net) e utilizzabile in roaming nei paesi europei, nell’ambito di viaggi occasionali, fino ad un massimo di 500 MB. Sarà incluso il servizio di hotspot ed i Giga saranno conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.

Si specifica che il bundle offerto avrà priorità di consumo rispetto ad altre opzioni tariffarie attive sulla linea, e che l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nelle 24 ore verrà definitivamente perso, visto che la promo si disattiva automaticamente.

Per le promo e opzioni tariffarie che prevedono Giga illimitati, TIM ricorda sempre che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga.

Con la Ricarica 10+ si avrà anche la possibilità di andare al Cinema in due al prezzo di uno: si potrà infatti richiedere un voucher Cinema 2×1: due ingressi al cinema al costo di un solo biglietto, valido dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi e pre-festivi) nei cinema aderenti (più di 900 sale in tutta Italia).

Come detto in precedenza, acquistando una Ricarica+, si parteciperà al concorso denominato Ricarica+ e Vinci 2019”, che permette di vincere ricariche, smartphone e tablet. Si tratta di un concorso a premi rivolto a tutti i clienti ricaricabili e valido fino alle ore 23:59 del 30 Dicembre 2019, salvo eventuali modifiche.

L’estrazione dei premi è istantanea, infatti dopo aver effettuato la ricarica il cliente riceverà un SMS contenente la comunicazione dell’eventuale vincita, ed in caso di esito positivo dovrà accettare il premio rispondendo allo stesso messaggio di TIM, entro un periodo massimo di 7 giorni, altrimenti il premio verrà considerato come non accettato.

A proposito delle ricariche TIM, come anticipato da MondoMobileWeb, dal 27 Maggio 2019 verrà introdotta una nuova modalità di ricarica tramite app MyTIM, denominata Ricarica in Negozio. La nuova funzionalità permetterà di generare un codice a barre per il taglio di ricarica scelto e di pagare in contanti direttamente alla cassa dei negozi TIM o dei punti vendita e Supermercati aderenti.

Nella sezione dedicata dell’app sarà così possibile selezionare il numero TIM da ricaricare, scegliere l’importo e successivamente selezionare come nuovo metodo di pagamento la Ricarica in Negozio, tramite il nuovo tasto “Paga in negozio”, che si affiancherà a quello dedicato a PayPal.

Basterà poi generare il codice a barre che si potrà mostrare, oltre che nei negozi TIM, anche nelle casse di oltre 600 negozi della grande distribuzione (come ad esempio Panorama, Euronics, PAM, SME). L’app permetterà anche di visualizzare sulla mappa i punti vendita abilitati alla ricarica tramite scansione del codice a barre ed eventualmente di condividere il codice tramite app di messaggistica.

Aggiornamento 25 Maggio 2019: Tim, facciamo chiarezza sulla nuova ricarica + da 10 euro con 9 euro (dal 26 Maggio 2019)

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.