Tim rimuove il taglio da 12 euro di Ricarica+ e Vinci


Dal 29 Aprile 2019 il taglio di ricarica di 12 euro in modalità “Ricarica+” sarà eliminato e sarà trasformato nei Negozi Tim in taglio standard di ricarica.

Lunedì 25 Marzo 2019 Tim aveva introdotto il taglio di ricarica da 5 euro, effettuabile presso il sito ufficiale dell’operatore, i tabacchi, i bar e le edicole aderenti, ma nell’ambito delle ricariche speciali denominate “Ricarica+“.

Nell’ambito del concorso “Ricarica+ e Vinci 2019”, partito lo scorso 10 Gennaio 2019 e dedicato a Ricarica+, Tim ha deciso di cambiare di nuovo i tagli di ricarica “diretti” disponibili.

I clienti TIM che scelgono comunque un taglio di ricarica standard potranno comunque ricevere un SMS informativo per trasformare il loro taglio in modalità ricarica+ che prevede dei costi aggiuntivi in cambio di promozioni di durata breve.

   

Dal 29 Aprile 2019 i tagli disponibili di Ricarica+ saranno: 5 euro, 6 euro, 17 euro e 22 euro. Tutte facenti parte anche del suddetto concorso a premi.

Oltre alla possibilità di aderire automaticamente all’estrazione di 10000 premi al mese, tra ricariche, Samsung Galaxy S9+ e Tablet Samsung Galaxy TAB 10.5, effettuando una Ricarica+ durante il periodo di vigenza del concorso, si usufruisce di un premio istantaneo sicuro che varia in base all’importo della ricarica:

  • Minuti e Giga illimitati per 24 ore (fino alle ore 23:59 del giorno successivo all’attivazione), acquistando la Ricarica+ da 5 euro (con 4 euro di credito);
  • 10 Giga per 24 ore (fino alle ore 23:59 del giorno successivo all’attivazione), acquistando la Ricarica+ da 6 euro (con 5 euro di credito);
  • 20 Giga di internet per 48 ore giorni (validi fino alle 23:59 di due giorni successivi all’attivazione) per le ricariche standard (poi trasformate in Ricarica+) da 10 euro o superiori e per i tagli di Ricarica+ diretta da 17 e 22 euro; (rispettivamente con 15 e 20 euro di credito).

Il traffico dati erogato con Ricarica+ è valido per la navigazione internet su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net) e utilizzabile in roaming nei paesi europei, nell’ambito di viaggi occasionali, fino ad un massimo di 500 MB (per il premio da Giga illimitati), di 1 Giga (per il premio da 10 Giga), e di 2 GB (nel caso del premio da 20 Giga). E’ incluso il servizio di hotspot ed i Giga sono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB.

Si specifica che il bundle offerto ha priorità di consumo rispetto ad altre opzioni tariffarie attive sulla linea, e che l’eventuale quantitativo di Giga non consumato nelle 24 ore verrà definitivamente perso, visto che la promo si disattiva automaticamente.

Ricarica+ e Vinci 2019 è un’iniziativa rivolta a tutti i clienti mobili Tim maggiorenni e possessori di un’utenza ricaricabile che siano residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino, disponibile fino alle 23:59 del 30 Dicembre 2019, salvo eventuali cambiamenti.

Si accede al concorso attraverso due diverse modalità: effettuando nel corso del periodo di svolgimento dell’iniziativa una Ricarica+ diretta o anche una ricarica standard.

Per quanto concerne la tipologia Ricarica+, dopo aver effettuato la ricarica, l’utente riceve l’attivazione di una carta servizio e partecipa direttamente al concorso in questione. I canali disponibili dove acquistare i tagli di 5, 6, 17 e 22 euro sono Negozi Tim, bar, edicole, tabacchi abilitati e il sito ufficiale dell’operatore.

Esiste però anche la possibilità di aderire al concorso effettuando una tradizionale ricarica di importo vario, al quale seguirà la ricezione di un SMS che permetterà di trasformarla in Ricarica+ al costo di 1 euro semplicemente rispondendo “SI” al messaggio ricevuto, oppure chiamando il 40916.

A Ricarica+ effettuata, il cliente riceve un SMS di avviso (dal numero 3399940420) che lo informa dell’eventuale vincita e del premio che si è aggiudicato. E’ necessario rispondere con un SMS gratuito contenente qualunque testo, anche vuoto, per accettarlo. Anche in caso di mancata vincita, Tim notificherà lo stesso l’SMS informativo.

E’ importante che si risponda entro 7 giorni dalla ricezione dell’avviso della vincita o comunque prima di avere effettuato una nuova Ricarica+, in caso contrario il premio verrà considerato non accettato.

Si precisa che ciascun cliente ha la possibilità di vincere un bonus ricarica o un premio fisico (smartphone Samsung Galaxy S9+ o tablet Galaxy Tab) mediante vincita immediata e che, nel caso di bonus ricarica, si procede subito all’accredito sulla linea del cliente e un SMS lo informa dell’avvenuta operazione, mentre in caso di vincita di uno premi fisici, per poterlo ottenere è necessario registrarsi sull’apposito sito ricaricapiuevinci.it ed inserire i dati per la spedizione a domicilio.

Tim si impegna a recapitare il premio fisico entro 180 giorni dalla richiesta. I premi messi in palio sono i seguenti: 178 Smartphone Samsung Galaxy S9+; 177 Tablet Samsung Galaxy TAB 10.5 32 GB LTE; 710 “Bonus Ricarica da 100 Euro”; 1065 “Bonus Ricarica da 50 Euro”; 3550 “Bonus Ricarica da 20 Euro”; 12425 “Bonus Ricarica da 10 Euro”; 24.850 “Bonus Ricarica da 5 Euro”; 81.650 “Bonus Ricarica da 2 Euro”.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.