Kena lancia oggi ufficialmente la nuova offerta Kena Casa a 19,90 euro al mese


Dall’8 Maggio 2019 è disponibile la nuova offerta Kena Casa 19,90 che permette di connettere tramite Wi-Fi tutti i dispositivi e navigare fino a 30 Mega al secondo in download e 3 Mega al secondo in upload senza limiti e senza linea fissa. L’offerta è disponibile, in via sperimentale, in tutta Italia nelle aree coperte dal servizio.

L’offerta, come comunicato da MondoMobileWeb in anteprima, prevede un abbonamento al prezzo di 19,90 euro al mese. L’importo è già comprensivo del canone dell’offerta in promozione per i primi 12 mesi a 6 euro, del costo di attivazione a rate da 12,90 euro per 12 mesi (per un totale di 154,80 euro) e del noleggio del kit di installazione pari a 1 euro al mese.

Quindi, al termine dei 12 mesi il cliente Kena Casa continuerà a pagare 19,90 euro al mese comprensivi di canone dell’offerta pari a 18,90 euro e 1 euro di noleggio Modem. I prezzi sono tutti Iva Inclusa.

Kena Mobile

All’atto della sottoscrizione della proposta di abbonamento sarà richiesto di corrispondere l’importo di 19,90 euro a titolo di deposito cauzionale, che verrà riassorbito sulla prima fattura che verrà emessa al momento dell’effettiva attivazione del servizio.

   

L’installazione standard comprende le seguenti operazioni: montaggio e fissaggio della parte esterna del kit di installazione su un supporto preesistente situato su un balcone di cui si ha piena e legittima disponibilità oppure sul tetto o in un locale idoneo; stesura esterna a vista e cablatura fino a max 20 metri di cavo in rame (CAT5E 24AWG); puntamento e configurazione del Modem con collegamento all’APN del Modem da Esterno, con posa del cavo a vista alla presa di corrente più vicina; test della linea e attivazione del Servizio Kena Casa; manodopera impiegata per la realizzazione delle operazioni sopra indicate.

Kena Casa è il servizio di internet per la casa sviluppato tramite connessione Wireless su rete FWA (Fixed Wireless Access) di tipo LTE-TDDCome scoperto da MondoMobileWeb, il servizio viene operato tramite la rete Wireless di Linkem.

Il servizio è disponibile in via “sperimentale” (inteso come verifica da parte di Noverca della possibilità di offrire connettività domestica) e può essere richiesto recandosi in un Punto Vendita Kena, attivabile solo nelle aree coperte dal servizio (dal 4 Settembre 2018 disponibile in tutta Italia).

Kena Casa è fornito in abbonamento, comprensivo di modem e di installazione standard. Il servizio prevede di navigare senza limiti e senza linea fissa ad una velocità massima di 30 Megabit al secondo in download e 3 Megabit al secondo in upload.

Nel caso in cui il recesso avvenga dopo l’attivazione del servizio, prima che siano trascorsi 12 mesi solari dalla data di attivazione, il cliente dovrà pagare i costi di recesso di 61 euro e il pagamento del costo di attivazione in un’unica soluzione o proseguendo il piano rateale fino al saldo della dodicesima rata.

Nel caso in cui il recesso da parte del cliente avvenga dopo che siano trascorsi 12 mesi solari dalla data di dattivaizone, il cliente dovrà pagare solo il costo di recesso di 61 euro.

In caso di recesso un tecnico incaricato dall’operatore si occuperà, previo appuntamento, di disinstallare l’antenna esterna e un corriere si occuperà del recupero presso la propria abitazione e riconsegna a Kena.

Si ricorda che Kena Casa è frutto di un accordo tra Nòverca (Gruppo TIM) e l’operatore di rete Wireless Linkem, che concede i propri servizi di connettività FWA (Fixed Wireless Access) di tipo LTE-TDD in modalità “white label“, dall’inglese “senza etichetta“, ossia permettendo il rebranding totale da parte di Kena Mobile, che può così rivendere con il proprio marchio e con le proprie logiche commerciali.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.