Kena Visit: nuova offerta una tantum per turisti stranieri attivabile nei corner


Kena Mobile, operatore virtuale su rete TIM 4G e suo secondo brand, da qualche giorno ha introdotto una nuova offerta, attivabile esclusivamente nei corner dell’operatore, dedicata in particolare ai nuovi clienti con passaporto straniero. Si tratta di Kena Visit, offerta valida solo per 30 giorni dall’attivazione e dunque rivolta ai turisti stranieri in visita in Italia.

Dell’offerta non c’è ancora una pagina dedicata sul sito ufficiale di Kena Mobile, ma è stata comunque inserita tra le offerte in commercializzazione nella sezione “Trasparenza Tariffaria”, dove è stato caricato il relativo documento (denominato “Kena Visit da Corner”) con le principali caratteristiche della promozione.

Proprio dal documento si evince che l’offerta sarebbe disponibile nei corner aderenti dal 16 Aprile 2019.

Kena Visit prevede 200 minuti di chiamate verso tutti e 10 Giga di internet in 4G (fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload) al costo una tantum di 9,99 euro, a cui va aggiunto il costo di attivazione di 10 euro e il costo di una nuova SIM che ammonta a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali. In totale, dunque, il turista interessato all’offerta dovrà pagare 24,99 euro.

   

Al termine dei 30 giorni di validità, l’offerta non verrà rinnovata ma la SIM si potrà continuare ad utilizzare a consumo con la tariffa base denominata Piano Base Kena, che prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, 25 centesimi di euro per ogni SMS verso tutti i numeri nazionali, 50 centesimi di euro per la navigazione internet a scatti anticipati di 50MB.

I 10 Giga di internet mobile inclusi con Kena Visit saranno utilizzabili anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea, fino ad un massimo di 4 Giga. In caso di extrasoglia verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,0054 euro a MB per il 2019. Se il cliente Kena si trova in un Paese UE e l’intero bundle dati si esaurisce prima del rinnovo dell’offerta, si può richiedere di continuare ad effettuare traffico dati in Roaming in UE con l’applicazione delle condizioni economiche del Piano Base.

Come è possibile notare, l’offerta è molto simile a quella proposta da TIM, denominata TIM Tourist, che in quel caso prevede 200 minuti di chiamate, 15GB di internet e Chat senza consumare Giga, valida sempre per 30 giorni, pagando un contributo una tantum di 30 euro. L’offerta di TIM è disponibile sia per clienti stranieri che italiani, mentre quella di Kena solo per clienti stranieri.

Si ricorda che Kena Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) gestito da Noverca, società controllata interamente da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE. Kena Mobile non si avvale della tecnologia VoLTE.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.