TechReti 5G

Arriva oggi in Italia lo Xiaomi MI 9 SE. In Svizzera l’operatore Sunrise vende il Mi MIX 3 5G

Oggi, 2 Maggio 2019, arriva ufficialmente in Italia lo smartphone Xiaomi Mi 9 SE, dotato di processore Snapdragon 712 e tripla fotocamera da 48 MP. In Svizzera, invece, l’operatore Sunrise lancia la commercializzazione dello Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo device 5G dell’azienda cinese.

Lo Xiaomi Mi 9 SE viene presentato dall’azienda come un dispositivo molto compatto grazie alle sue cornici ridotte, che gli permettono di offrire un display da 5,97 pollici in una scocca da 5,1 pollici. Il device ha uno spessore di 7,45 millimetri, pesa 155 grammi e include un sensore per il sblocco tramite impronta digitale.

Xiaomi Sunrise MI 9 SE
Lo Xiaomi Mi 9 SE, disponibile da oggi in Italia.

Lo Snapdragon 712 che alimenta lo Xiaomi Mi 9 SE è composto dalla CPU Kryo 360 fino a 2,3GHz e dalla GUP Adreno 616. Le fotocamere sono tre, con un sensore primario (IMX586 di Sony) da 48MP e la possibilità di scattare foto con un angolo ultra-wide da 123°. La batteria è da 3070 mAh.

Il prezzo del nuovo Xiaomi Mi 9 SE è di 349,90 euro per la variante da 6GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione e 399,90 euro per quella con 128GB di spazio di archiviazione. Di queste, la prima variante sarà disponibile in esclusiva su Amazon per quattro settimane. Le colorazioni disponibili sono due, Piano Black e Ocean Blue.

Come già accennato, però, le novità di Xiaomi non finiscono qui: nella giornata di oggi, infatti, l’operatore svizzero Sunrise sarà il primo al mondo ad avviare la commercializzazione del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G. Il primo smartphone  5G di casa Xiaomi potrà essere osservato e acquistato nei punti vendita dell’operatore, oppure online.

Xiaomi Sunrise MI 9 SE
Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, disponibile da oggi con l’operatore svizzero Sunrise.

Lo smartphone in questione utilizza il nuovo modem Snapdragon X50 5G, che si integra nel processore Snapdragon 855, sostenuto da una combinazione di 6GB di RAM e 64GB oppure 128GB (è questo il caso del modello venduto da Sunrise) di spazio di archiviazione. Il Display è un’unità OLED da 6,39 pollici, mentre il design è in ceramica con uno slider che scopre la fotocamera frontale da 24MP.

La batteria del dispositivo è un modulo da 3800 mAh con supporto Quick Charge e tra i metodi di sblocco sono presenti sia l’identificazione del volto che il sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è MIUI 10 basata su Android 9 Pie e i colori disponibili sono Onyx Black e Sapphire Blue, sebbene l’operatore svizzero venda (per il momento) solamente la versione nera.

Si segnala inoltre che, sempre nella  giornata di oggi, Sunrise ha avviato anche la commercializzazione del Huawei Mate 20 X (5G).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button