Total Giga Spring Edition di Vodafone: disponibile nei negozi fino al 31 Maggio 2019


Dall’1° Aprile 2019, nei negozi Vodafone è disponibile l’offerta in abbonamento denominata Total Giga Spring Edition, che prevede 30 Giga di traffico dati durante il giorno e 50 Giga di notte. La scadenza di questa offerta, originariamente fissata al 30 Aprile 2019, è stata prorogata al 31 Maggio 2019.

L’offerta è disponibile, fino al 31 Maggio 2019, recandosi nei negozi Vodafone al costo di 15 euro al mese. È disponibile solo in versione abbonamento e prevede un totale di 80 Giga mensili di traffico Internet distribuiti durante un’intera giornata: 30 Giga mensili dedicati al giorno e 50 Giga mensili dedicati alla notte, cioè dalle 00:00 alle 08:00.

Se di notte il cliente termina i 50 Giga mensili dedicati potrà utilizzare, se sono ancora disponibili, i 30 Giga del giorno.

   

E’ un’ offerta abbonamento rivolta ai nuovi clienti che vogliono un pacchetto completo con tanti Giga per navigare sia di giorno e di notte, adatta per chi magari abituato a lavori notturni o che viaggia spesso e a qualunque ora. La stessa offerta può essere attivata online, sul sito ufficiale di Vodafone, sotto il nome di Total Giga Digital.

Per accedere all’abbonamento è previsto un costo di attivazione pari a 3 euro, che verrà addebitato insieme al costo del primo mese di abbonamento. Questo costo di attivazione risulta essere in linea con l’eliminazione del corrispettivo di recesso anticipato operato da Vodafone.

Rispetto alle versioni precedenti, verranno addebitati ulteriori 26 euro relativi all’attivazione solo se il cliente non avrà effettuato ricariche per un valore pari a 180 euro per la propria Total Giga Spring Edition.

I Giga di traffico dati inclusi nell’offerta possono essere utilizzati sia sul territorio nazionale sia sul territorio di paesi europei, rispettando la limitazione imposta, cioè usufruendo, all’estero, di un massimo di 5,5 Giga al mese.

Nell’abbonamento è attivo il servizio di Vodafone Rete Sicura, volto a monitorare la sicurezza e l’attendibilità dei siti internet visitati dai clienti. Questo servizio supplementare è disponibile per il primo mese gratuito e successivamente a 1,49 euro, in linea con il nuovo prezzo del 17 Febbraio 2019 per le nuove attivazioni.

Mentre, se venisse superata la soglia dei Giga messi a disposizione dall’abbonamento, il cliente Vodafone avrà diritto ad 1 Giga di riserva, al costo di 2 euro ogni 200MB utilizzati fino ad una soglia massima di 1 GB.

Entrambi i servizi, cioè Rete Sicura e 1 Giga di Riserva, possono essere disattivati in qualsiasi momento, non comportando alcun costo supplementare al proprio abbonamento.

Attivando l’offerta in abbonamento in questione è anche possibile abbinare l’acquisto del Vodafone Mobile Wi-Fi, il modem portatile da poter utilizzare come router Wi-Fi utilizzando Total Giga Spring Edition. Il Vodafone Mobile Wi-Fi è disponibile con un contributo iniziale di 10 euro e, successivamente, 30 rate a 0 euro, con una permanenza minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un addebito di 50 euro.

È importante sottolineare che, come MondoMobileWeb ha già trattato, dal 1° Settembre 2018 nelle nuove versioni delle offerte dati non è più inclusa l’opzione Video Plus. L’opzione, che consentiva di guardare video in streaming senza utilizzare trafficato dati ad una risoluzione ottimizzata a 480p, è comunque accessibile come servizio offerto da Vodafone al costo mensile di 10 euro più 5 euro di costo di attivazione. Accedendo al servizio Video Plus sono inclusi tutti i canali in diretta e i contenuti on demand di Vodafone TV Mobile.

Si ringraziano Davide e Simone per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.