Vodafone: dal 17 Febbraio 2019 nuovo costo di attivazione per le offerte dati Total Giga e Giga In e Out


Dal 17 Febbraio 2019, secondo alcune indiscrezioni, Vodafone eliminerà il corrispettivo di recesso anticipato previsto per le offerte dati in versione abbonamento, introducendo, però, un nuovo costo di attivazione sia per le versioni ricaricabili che abbonamento.

In particolare, le offerte dati in versione abbonamento prevedono, attualmente, un vincolo di 12 rinnovi e, in caso di recesso anticipato, un costo di 39 euro. Dal 17 Febbraio 2019, invece, il contributo di cessazione prima della scadenza contrattuale verrà eliminato. Ma non è l’unica novità.

Dal 17 Febbraio 2019, tutte le offerte dati Vodafone saranno attivabili con lo stesso meccanismo delle offerte voce, proprio come le Unlimited. Infatti, sarà previsto un contributo di attivazione pari a 29 euro in promozione a 3 euro solo se, durante la permanenza in Vodafone, verranno effettuate ricariche per un valore pari a 120 euro per la Giga In&Out e 360 euro per la Total Giga. In caso di non ottemperanza a quanto detto precedentemente, occorrerà pagare i restanti 26 euro relativi all’attivazione.

Le offerte dati standard di Vodafone sono attivabili in negozio e anche dal sito web dell’operatore fino al 10 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti. La Giga In&Out prevede 20 Giga di internet in 4G al costo di 15 euro al mese in versione ricaricabile, mentre in versione in abbonamento offre altri 20 Giga 4G da utilizzare di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00) ad un prezzo di 13 euro al mese.

La Total Giga, invece, è caratterizzata da 50 Giga da utilizzare durante il giorno e 50 Giga di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00), con due contatori separati, al costo mensile di 35 euro in versione ricaricabile e 30 euro in abbonamento.

In più, solo sul sito ufficiale dell’operatore, è attualmente disponibile l’offerta Total Giga Digital, (ex Total Giga Winter Edition) solo in versione abbonamento, con 30 Giga da utilizzare durante il giorno e altri 50 Giga da utilizzare di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00) al costo di 15 euro euro al mese.

I Giga inclusi in tutte le suddette offerte possono essere utilizzati sul territorio nazionale e in Europa, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.

In caso di superamento dei Giga disponibili, per qualsiasi offerta dati attiva, il cliente Vodafone ha 1GB di Riserva per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga, terminati i quali la connessione internet si blocca. È incluso anche il servizio Rete Sicura per proteggere la navigazione, che dal 17 Febbraio 2019, sarà gratis per il primo mese, per poi rinnovarsi a 1,49 euro al mese per i nuovi clienti, mentre nessuna modifica per i clienti già attivi. In qualsiasi momento si potrà disattivare sia 1GB di Riserva che Rete Sicura.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e Z. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.