Venerdì 5 Aprile 2019 sbarcherà sul mercato coreano il Samsung Galaxy S10 5G


Samsung Electronics ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato coreano del proprio primo smartphone in grado di supportare la rete di quinta generazione, il Samsung Galaxy S10 5G, che sarà quindi acquistabile in Corea del Sud a partire da Venerdì 5 Aprile 2019

L’ufficializzazione è arrivata per mezzo di un comunicato stampa redatto e apparso sul sito ufficiale della nota azienda multinazionale sudcoreana, nella giornata di oggi, Lunedì 1° Aprile 2019.

Samsung afferma che dopo circa 10 anni di lavoro e collaborazioni con sviluppatori di software e operatori di rete che hanno reso il 5G una realtà, adesso i consumatori con questo dispositivo potranno avere accesso ad una nuova esperienza e inaugurare le innovative funzionalità offerte dalla rete di quinta generazione.

Ecco le parole di DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics:

   

Siamo all’inizio di una nuova era in cui l’incredibile velocità e connettività di 5G diventa una realtà, avvicinando il mondo alla visione di Samsung di una vita connessa. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo realizzato per portare i nostri primi smartphone 5G sul mercato e non vediamo l’ora di portarlo a tutti in tutto il mondo nel prossimo anno.

Galaxy S10 5G doterà gli utenti delle funzionalità offerte dalle reti 5G e, secondo quanto affermato dal produttore, permetterà loro di scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate, riprodurre video 4K praticamente senza lag e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K.

La nuova rete dovrebbe inoltre collegare più di 1 milione di device per chilometro quadrato, rivoluzionando la quotidianità delle persone ed il loro rapporto con gli smartphone, ma anche con gli oggetti.

Il dispositivo mostrato lo scorso 20 Febbraio 2019 insieme agli altri tre modelli della gamma Galaxy S (Galaxy S10, S10+ ed S10e), presenta un display con tecnologia Dynamic AMOLED da 6,7 ​​pollici con bordi ridotti al minimo e una fotocamera dotata della Neural Processing Unit (NPU) che permette di ottenere ottimi scatti senza dover selezionare manualmente le impostazioni pro della fotocamera.

Sotto la scocca monta un processore Octa-core 64 bit coadiuvato da una RAM di 8 GB e una memoria interna da 256 o 512 GB. E’ alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Fast Charging a 25W ed il sistemo operativo è Android 9.0.

Si parte dunque con la commercializzazione nel proprio mercato a partire dal 5 Aprile 2019, per poi estendere progressivamente la vendita agli altri Paesi del mondo. Galaxy S10 5G  sarà disponibile nelle colorazioni Majestic Black, Royal Gold e Crown Silver.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.