Vodafone lancia Total Giga Spring Edition nei negozi con 30 Giga e 50 Giga di notte


A partire da oggi, 1 Aprile 2019, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova offerta dati in versione abbonamento, denominata Total Giga Spring Edition, che prevede 30 Giga durante il giorno e 50 Giga da utilizzare durante la notte.

L’offerta Total Giga Spring Edition sarà disponibile nei negozi, secondo fonti verificate, fino al 30 Aprile 2019, salvo eventuali proroghe, solo in versione abbonamento, e prevede 30 Giga da utilizzare durante il giorno e altri 50 Giga da utilizzare di notte (dalle ore 00:00 alle 08:00) al costo di 15 euro euro al mese.

La stessa offerta è disponibile da tempo anche online sul sito ufficiale dell’operatore, ed al momento è denominata Total Giga Digital, (ex Total Giga Winter Edition). In negozio, invece, continueranno ad essere disponibili anche le offerte dati standard Total Giga e Giga In&Out.

Dal 17 Febbraio 2019Vodafone ha eliminato il corrispettivo di recesso anticipato previsto per le offerte dati in versione abbonamento, introducendo, però, un nuovo costo di attivazione sia per le versioni ricaricabili che abbonamento.

   

Dunque, il contributo di attivazione è pari a 29 euro in promozione a 3 euro (addebitato insieme al costo del primo mese) valido solo se, durante la permanenza in Vodafone, verranno effettuate ricariche per un valore pari a 180 euro per la Total Giga Spring Edition. In caso contrario, occorrerà pagare i restanti 26 euro relativi all’attivazione.

I Giga inclusi con Total Giga Spring Edition possono essere utilizzati sul territorio nazionale e in Europa, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, in questo caso fino ad un massimo di 5,5 Giga al mese.

In caso di superamento dei Giga disponibili, per qualsiasi offerta dati attiva, il cliente Vodafone ha 1GB di Riserva per continuare a navigare a 2 euro ogni 200MB fino ad un massimo di 1 Giga, terminati i quali la connessione internet si blocca. È incluso anche il servizio Rete Sicura per proteggere la navigazione, che dal 17 Febbraio 2019, è gratis per il primo mese, poi a 1,49 euro al mese per i nuovi clienti. In qualsiasi momento sarà possibile disattivare sia 1GB di Riserva che Rete Sicura.

Con le offerte per SIM dati di Vodafone è possibile abbinare anche il Vodafone Mobile Wi-Fi, che prevede un contributo iniziale di 10 euro e 24 rate a 0 euro, con un vincolo contrattuale di 24 rinnovi. In caso di recesso anticipato è previsto il pagamento di 49 euro.

Si ricorda che dal 1° Settembre 2018 nelle nuove versioni delle offerte dati non è più inclusa l’opzione Video Plus, per guardare i video senza consumare Giga. L’opzione si potrà aggiungere al costo di 10 euro in più al mese con un costo di attivazione di 5 euro.

Se si dovesse attivare l’opzione Video Plus, i video saranno illimitati ad una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme che la prevedono e con quella originale sulle altre. Forzare il video ad una qualità superiore potrebbe portare ad un blocco del video stesso. Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica. Con Video Plus sono inclusi tutti i canali in diretta e i contenuti on demand di Vodafone TV Mobile.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.