Tre Free Power: ritorna il finanziamento Compass con anticipo zero solo con Samsung Galaxy S10


Dal 25 al 31 Marzo 2019, salvo ulteriori proroghe, il brand Tre offre la possibilità, ai suoi nuovi e già clienti, di acquistare un nuovo smartphone a rate della gamma Samsung Galaxy S10 abbinandolo all’offerta Free Power anche con finanziamento Compass.

Il costo mensile complessivo cambia ovviamente in base al dispositivo scelto, e con Super Fibra si usufruisce dei Giga illimitati. Gli smartphone che si possono acquistare con finanziamento Compass sono Samsung Galaxy S10+ 512GB, Samsung Galaxy S10 512GB, Samsung Galaxy S10+ 128GB, Samsung Galaxy S10 128GB e Samsung Galaxy S10e.

Seguono le condizioni economiche previste per ognuno dei device, con l’offerta Free Power, con finanziamento Compass:

  • Samsung Galaxy S10+ 512GB: anticipo di 0 euro, rata mensile di 28,99 euro al mese ed una rata finale è di 84,9 euro;
  • Samsung Galaxy S10+ 128GB: anticipo di 0 euro, rata mensile di 21,99 euro al mese ed una rata finale è di 78,3 euro;
  • Samsung Galaxy S10 512GB: anticipo di 0 euro, rata mensile di 25,99 euro al mese ed una rata finale è di 81,9 euro;
  • Samsung Galaxy S10 128GB: anticipo di 0 euro, rata mensile di 17,99 euro al mese ed una rata finale è di 74,8 euro;
  • Samsung Galaxy S10e: anticipo di 0 euro, rata mensile di 13,99 euro al mese ed una rata finale è di 71,8 euro. 

Si specifica che a tutte le rate mensile si deve sommare il costo dell’offerta abbinata Free Power, pari a 15,98 euro, e che i cellulari possono essere comprati anche tramite mediante vendita a rate 3.

   

In quest’ultimo caso le rate mensili rimangono uguali, ma variano l’anticipo e la rata finale, che per il Samsung Galaxy S10+ 512GB ammontano rispettivamente a 169,99 euro e 79,30 euro, per l’S10+ 128GB a 139,99 euro e 73,80 euro, per l’S10 512GB a 159,99 euro e 76,80 euro, per l’S10 128GB a 119,99 euro e 70,80 euro, e infine per quanto riguarda il Samsung Galaxy S10e a 109,99 euro e 67,90 euro di rata finale.

L’opzione tariffaria Free Power, dedicata a tutti coloro che desiderano comprare uno smartphone rateizzandolo, è sottoscrivibile presso i punti vendita Tre o tramite il sito internet e prevede minuti illimitati verso tutti e 60 Giga di traffico internet con il servizio Giga Bank e 6 mesi di Apple Music inclusi a 9,99 euro al mese.

Superate le soglie di minuti, eventuali SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.

Giga Bank è il servizio che permette di accumulare i propri Giga non utilizzati nell’arco del mese, fino ad un massimo pari al doppio dei giga erogati mensilmente dall’opzione, mentre i 6 mesi di abbonamento Apple Music, permettono di godere di 6 mesi gratis del servizio di streaming musicale Apple Music, che consente l’ascolto dei propri brani preferiti, sia online che sopratutto offline, anche senza il Wi-Fi, su dispositivi iOS o Android.

Strutturata in questo modo sembrerebbe proprio una All-In Power, dalla quale si differenzia però per i servizi che la completano, ovvero la copertura Kasko e il cambio smartphone senza costi aggiuntivi dal 19° al 29° mese, al prezzo di 5,99 euro aggiuntivi al mese.

Sottoscrivendo Free Power il cliente acquista un servizio prepagato, uno smartphone e i servizi appena citati, ad un costo complessivo mensile, che come detto, varia in base al modello di smartphone scelto ed è addebitato mensilmente su carta di credito.

La durata del contratto è pari a 30 mesi ed il pagamento avviene mediante Vendita a Rate 3 con addebito su Carta di Credito. In caso di recesso anticipato è previsto il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono. Non si possono utilizzare di Carte Prepagate e Carte Electron.

E’ previsto un contributo di attivazione di 6,99 euro invece di 55,99 euro per i nuovi clienti (sia in portabilità che con nuovo numero) e a 19,99 euro invece di 68,99 euro (contributo di cambio offerta) per i già clienti Tre. In entrambi i casi la SIM deve rimanere attiva per tutto il periodo contrattuale di 30 mesi, altrimenti verranno addebitati i restanti 49 euro del costo di attivazione.

Si specifica inoltre che per i già clienti con offerta postpagata voce il costo di cambio offerta verso Free Power è di 50 euro. A tutti i clienti che sono passati ad altro operatore da meno di 60 giorni e desidereranno tornare in Tre richiedendo la portabilità del numero, viene addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

Inoltre, in caso di presenza o di sottoscrizione contestuale o successiva di un’offerta Fibra e Internet da Fisso, Free Power prevede Giga illimitati. Qualora l’offerta fisso abbinata dovesse essere disattivata, il cliente perderà tale beneficio tornando ad usufruire di 60 Giga al mese.

Le soglie di minuti ed SMS sono mensili e non cumulabili a differenza delle soglie mensili di internet. Si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese e sono disponibili fino alle 23:59 dell’ultimo giorno del mese solare. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 ogni primo giorno del mese solare, ed i Giga non consumati potranno essere utilizzati nei mesi successivi grazie a Giga Bank.

Si può usufruire del traffico internet anche in Europafino ad un massimo di 3,7 GB al mese per chi spende 10 euro e di 2,6 GB per chi spende 7 euro nel mese di riferimento. Oltre tali soglie si andrà incontro ad un sovraprezzo di 0,549 centesimi di euro per ogni MB, fatturato al KB.

Free Power Ricaricabile include traffico illimitato con uno scatto alla risposta di 30 centesimi di euro (IVA inclusa) per le chiamate dall’Italia verso l’estero (Paesi UE: Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Croazia) e per le chiamate effettuate e ricevute in roaming all’Estero. Il traffico è valido anche da Italia, Svizzera, USA, Canada, Cina e Hong Kong verso il paese stesso e verso l’Unione Europea.

Per le chiamate dall’Italia verso i Paesi: Bulgaria, Croazia, Romania, Slovacchia e Slovenia la durata massima della chiamata è di 20 minuti; superato tale limite, il traffico effettuato in eccedenza sarà addebitato in base alla tariffa Internazionale prevista per ciascun Paese, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore alla sezione estero. Stesso discorso per le chiamate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale in Cina, Canada, Stati Uniti e Svizzera.

Come riportato in precedenza, oltre a Giga Bank ed Apple Music, è prevista anche l’assicurazione Kasko che garantisce la protezione dello smartphone anche sui danni accidentali non coperti dalla garanzia legale, permettendo di usufruire di un intervento di riparazione ogni 12 mesi per un massimo di 2 interventi totali.

Per usufruirne il cliente deve contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero dedicato 800831313 e, successivamente, deve recarsi presso uno dei centri di assistenza autorizzati elencati sul sito ufficiale dell’operatore. Sono previste delle franchigie per le riparazioni di alcuni modelli di smartphone, per ulteriori dettagli in merito visionare il sito ufficiale dell’operatore.

Grazie al servizio Cambia, dopo 18 mesi dall’attivazione, si può cambiare lo smartphone presso un negozio 3, senza costi aggiuntivi, scegliendone uno nuovo tra quelli disponibili nel listino Free. In questo modo il cliente rinnova la propria offerta Free, sottoscrivendo un nuovo contratto, con un nuovo smartphone incluso per 30 mesi. La possibilità di cambiare lo smartphone è esercitabile dal 19° al 29° mese, ed in base al listino in vigore il nuovo smartphone potrà prevedere un anticipo.

Nel dettagli, Tre informa che il periodo nella quale è possibile cambiare il device parte già dal primo giorno del 19° mese dalla sottoscrizione del Contratto e termina l’ultimo giorno del 29°mese dalla sottoscrizione del Contratto Free.

Coloro che non usufruiscono del servizio Cambia possono, soltanto durante il 29° mese (dal 60° al 30° giorno antecedente la scadenza del contratto), restituire lo smartphone ad un costo di 50 euro. Al termine della durata contrattuale il cliente mantiene la stessa offerta in versione solo SIM.

I clienti che non hanno effettuato ne il cambio, ne la restituzione dello Smartphone, al 30° mese rimangono in possesso dello Smartphone pagando il costo “Tieni” e mantenendo la stessa offerta in versione solo SIM.

Tutti Clienti possessori di Free Power, che non siano più in possesso del proprio terminale a causa di furto, smarrimento o danneggiamento grave, avranno la facoltà di acquistare lo stesso modello di smartphone sostitutivo ad un prezzo scontato, subordinato al listino in vigore al momento della richiesta. Si tratta di un servizio denominato Recupera, disponibile per i soli clienti con Sim attiva. Ciascun Cliente può usufruire del suddetto servizio (chiamando il  numero verde 800680893) per un numero massimo di un evento ogni 12 mesi per ogni terminale acquistato.

E’ inoltre prevista, la versione 2019 dell’iniziativa Grande Cinema 3, con la quale si usufruisce di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dall’intestatario della Card 2×1 e di uno sconto pari al 50% del valore del biglietto acquistato dalla persona portata dall’intestatario della Card 2×1, utilizzabile per andare al cinema fino a 2 volte al giornofestività incluse.

Free Power è attivabile esclusivamente con Power29 ed è incompatibili con le offerte Play ed All-in e con tutte le opzioni che prevedono un addebito automatico su carta di credito o conto corrente. E’ invece compatibile con l’offerta 3Cube Special (previsto uno sconto sulla 3Cube Special in caso di attivazione contestuale).

Si ricorda infine, che tutte offerte di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che eseguono l’attivazione entro il 31 Marzo 2019. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE costa di 1 euro al mese.

Si ringraziano Davide e Renato per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.