Wind lancia la nuova famiglia All Digital con il blocco dei servizi a sovrapprezzo già attivo


Oggi 11 Marzo 2019 l’operatore di telefonia mobile Wind Tre per il brand Wind ha deciso di inaugurare la nuova gamma All Digital dedicata ai nuovi clienti Wind privati che deciono di acquistare una nuova sim ricaricabile Wind online e richiedono la spedizione a domicilio.

La caratteristica principale della nuova gamma All Digital prevede il blocco dei servizi a sovrapprezzo già attivo per evitare qualsiasi sorpresa o qualche abbonamento digitale (suonerie, oroscopo) che il cliente molte volte si ritrova attivo senza saperlo. Sono esclusi dal blocco le seguenti funzionalità: i servizi sms bancari, gli acquisti da Google Play e Windows Phone e il Mobile Ticketing.

Per servizi a sovrapprezzo, detti anche “servizi a valore aggiunto” o noti anche come “VAS” o “SMS premium” o ancora “a contenuto“, si intende l’insieme dei servizi forniti da parte  di provider esterni al proprio operatore di telefonia mobile, attraverso SMS, MMS o connessione dati che possono essere attivati, ricevuti e/o fruibili su tutti i dispositivi digitali.

La famiglia All Digital prevede anche l’ascolto della Segreteria Telefonica, i servizi di reperibilità SMS MyWind, blocco della navigazione all’esaurimento del bundle. Hotspot è incluso come in tutte le offerte di telefonia mobile come previsto dalla normativa.

Il servizio di reperibilità SMS My Wind informa il cliente delle chiamate ricevute mentre ha il telefono spento, non raggiungibile o occupato in un’altra conversazione.

   

Le offerte All Digital non prevedono vincoli di durata, costi di attivazione aggiuntivi, oltre il costo di una nuova sim Wind di 10 euro. Il cliente come costo iniziale deve sostenere il primo mese anticipato dell’offerta e il costo della nuova sim. Queste offerte si rinnovano con addebito su credito residuo.

Le nuove offerte All Digital sono diverse rispetto alle offerte omonime di alcuni anni fa, non più in commercio, che prevedevano costi mensili aggiuntivi se il cliente non ricaricava online o parlava con un consulente del Servizio Clienti 155.

Anche queste offerte All Digital non prevedono più gli SMS come già è successo con le offerte All Inclusive attivabili dall’11 Febbraio 2019. Quindi, se il cliente vuole aggiungere il bundle degli SMS può attivare l’optional +200 SMS che prevede 200 SMS verso tutti i numeri nazionali a 0,99 euro al mese in più.

Dall’11 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti Wind con o senza contestuale richiesta di portabilità, possono attivare la nuova offerta tariffaria All Digital 30 che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile.

La nuova offerta Wind All Digital 30 ha un costo mensile di 9,99 euro e si può attivare online all’interno di una pagina dedicata dell’area e-commerce all’interno del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

La consegna della SIM avviene principalmente tramite corriere BRT. Il costo iniziale da sostenere per il nuovo cliente Wind sarà di 19,99 euro, di cui 10 euro per la nuova SIM (con 0,01 euro di credito incluso) e 9,99 euro per il primo rinnovo anticipato dell’offerta.

All Digital

E’ possibile ultimare la sottoscrizione dell’offerta online in due modi: tramite video identificazione o corriere. Nel primo caso, la SIM può essere attivata direttamente tramite video chiamata con operatore, quindi, il cliente potrà farla ritirare da chi desidera; mentre, nel secondo caso, l’utente stesso dovrà essere presente al momento della consegna, firmando il contratto e consegnando personalmente una copia fronte e retro del proprio documento d’identità per ritirare la SIM.

L’offerta si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata inviando un SMS con testo NO ALL DIGITAL al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo. I minuti verso tutti inclusi nell’offerta sono senza scatto alla risposta. Il traffico non include quello effettuato in roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate verso numerazione a tariffa speciale, le chiamate dati e fax, quelle verso numerazioni di gestori esteri e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. In caso di disattivazione dell’opzione le chiamate nazionali saranno tariffate secondo il proprio piano tariffario.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza come previsto dalle dalle Condizioni Generali di Contratto di Wind.

Se prima c’era Wind Smart 30 Limited Edition attivabile online, adesso c’è questa All Digital con queste nuove caratteristiche. Wind Smart 30 Limited Edition (minuti illimitati e 30 Giga a 9,99 euro al mese) rimane comunque attivabile, ma con prenotazione online e ritiro nei Negozi Wind. In questo caso è previsto un costo di attivazione di 4,99 euro al mese anzichè 14,99 euro se la sim rimane attiva per 24 mesi.

Superati i Giga disponibili la navigazione sarà bloccata. Il traffico Internet incluso è valido per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea sotto copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. I minuti illimitati sono validi anche in Roaming UE.

L’offerta può essere utilizzata anche in Unione Europea ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, per un quantitativo massimo nel mese di riferimento pari a 3,7 Giga. Oltre tale quantitativo massimo, Wind è autorizzata ad applicare il sovraprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,549 centesimi di euro a MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2019. Il volume di dati utilizzabile a condizioni domestiche ed il sovraprezzo applicabile verranno automaticamente adeguati conformemente alla regolamentazione 2017/920 e 2016/2286. In caso di eventuale utilizzo abusivo o anomalo dei servizi di roaming regolamentati, Wind si riserva di applicare le ulteriori misure a tutela dell’operatore previste dai Regolamenti Europei sopra citati.

Il piano tariffario preattivato è Wind Basic che prevede chiamate tariffate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e SMS a 29 centesimi di euro cadauno. Nella pagina ufficiale dedicata all’offerta All Digital 30 è presente attualmente un countdown che comunica che l’offerta scade il 13 Marzo 2019.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.