Vodafone Total Unlimited: Minuti, Sms e Giga illimitati di internet mobile ad alcuni già clienti


Vodafone Italia ha deciso di lanciare la nuova offerta ricaricabile speciale Vodafone Total Unlimited dedicata ad alcuni già clienti Vodafone selezionati. La nuova offerta ricaricabile permette di avere una sim senza pensieri da utilizzare sulla rete Vodafone che può arrivare a 1 Gbps di velocità in alcune zone grazie alla Giga Network 4.5G.

Vodafone Total Unlimited si rinnova ogni mese e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile anche su hotspot.

Non è previsto alcun costo di attivazione. Per adesso è un’offerta ad personam e può prevedere prezzi diversi. Secondo alcune testimonianze raccolte si parte da 20 euro al mese su credito residuo. E’ possibile richiedere l’addebito su conto corrente o carta di credito.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

   

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home“. E’ previsto un limite mensile del traffico dati, tutto dipenderà dal prezzo mensile della propria configurazione tariffaria.

Vodafone Total Unlimited

L’offerta Vodafone Total Unlimited è riservata soltanto ai già clienti ricaricabili privati Vodafone che hanno ricevuto apposita comunicazione da parte dell’operatore. E’ inutile contattare il Servizio Clienti Vodafone tramite il 190 o l’assistente digitale ToBi se non si è stati selezionati.

Questo tipo di opzioni tariffarie ad personam vengono offerte ai clienti Vodafone mediante campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te”, dal sito ufficiale Vodafone.it o da consulenti outbound che in alcuni casi possono lavorare da aziende in outsourcing per conto di Vodafone Italia.

Secondo le testimonianze raccolte, l’offerta viene proposta principalmente tramite pratica di Upselling ad alcuni clienti che pagavano prima un prezzo mensile minore in cambio di un prezzo maggiore, ma con più vantaggi rispetto all’offerta precedente attivata.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità della telefonia mobile in Italia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati.

Vodafone Total Unlimited è molto simile all’offerta standard Vodafone Unlimited Red+ (59,99 euro al mese con addebito su credito residuo o 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente) attualmente in commercio per tutti i clienti Vodafone. Rispetto alla Total Unlimited ci sono anche 1000 minuti internazionali verso alcuni Paesi dell’Estero e alcuni servizi inclusi tra cui quelli di reperibilità.

Con Vodafone Unlimited Red Plus, secondo alcune testimonianze raccolte, alcuni video possono avere una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme che la prevedono, e quella originale sulle altre. Forzare il video ad una qualità superiore potrebbe portare ad un blocco del video stesso. Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica. Non è escluso che questo possa succedere anche con Vodafone Total Unlimited.

MondoMobileWeb grazie alla segnalazione dei suoi lettori e alle proprie ricerche ha deciso di raccogliere le offerte ad personam dei principali operatori di telefonia. Molte volte le offerte Customer Base, sono proposte come vendita commerciale cross/up selling, per dare un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu). Il consumatore non deve sbagliare il pacchetto scelto perché rischia di pagare di più e deve scegliere la propria offerta secondo le proprie esigenze e la copertura di rete della propria zona.

Tutti i gestori telefonici possono modificare le loro offerte tariffarie come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

I clienti Vodafone che riusciranno ad attivare quest’offerta, avranno in automatico l’attivazione anche delle opzioni Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+ se non sono già attive. Il servizio Rete Sicura è gratuito per il primo mese, poi si paga 1,49 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Anche se l’offerta prevede Giga illimitati, in automatico si attiva anche l’opzione aggiuntiva extrasoglia 1GB di Riserva che si potrà disattivare in qualsiasi momento.

Tutti i servizi aggiuntivi potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Le offerte dedicate sono rivolte ad alcuni target specifici. Tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è la propria combinazione tariffaria attiva, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto, al costo di 0,99 euro. Non è invece previsto alcun costo finchè è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Marco per la segnalazione e per le foto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.