CoopVoce: dal 1° Marzo 2019 ritorna ChiamaTutti Easy a 4,50 euro al mese


Dal 1° Marzo al 10 Aprile 2019, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi e già clienti CoopVoce potranno attivare l’offerta ricaricabile ChiamaTutti Easy a 4,50 euro al mese. CoopVoce ha deciso di riproporre ai suoi nuovi e già clienti CoopVoce l’attivazione della stessa offerta tariffaria che è stata proposta dal 25 Ottobre al 21 Novembre 2018.

L’offerta tariffaria ChiamaTutti Easy si rinnova ogni mese a tempo indeterminato, salvo disdetta, e prevede 300 minuti mensili verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, 300 sms mensili verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga mensili di internet mobile 2G/3G/4G.

ChiamaTutti Easy

Si ringrazia Riccardo per la foto

L’offerta sarà attivabile da tutti i clienti CoopVoce con un costo di attivazione di 9 euro per i già clienti e 0 euro per i nuovi clienti. Questi ultimi dovranno però sostenere un costo di 10 euro per l’acquisto e l’attivazione di una nuova sim ricaricabile. All’interno, il cliente dell’operatore virtuale CoopVoce, troverà 5 euro di credito già incluso che serviranno per pagare il primo mese dell’offerta, quindi resterà con 50 centesimi di euro da poter utilizzare per il rinnovo o per altro.

CoopVoce  è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM, del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l’erogazione del servizio. Le offerte sono disponibili esclusivamente in versione prepagata, sia per i privati che per i professionisti con partita IVA. Prossimamente diventerà operatore FULL MVNO.

   

Una nuova sim CoopVoce è attivabile esclusivamente per chi ha raggiunto almeno 18 anni. I minuti inclusi nell’offerta sono tariffati in base ai reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite  il punto di accesso (APN)  web.coopvoce.it.

Se si finiscono i 3 Giga inclusi nell’offerta ChiamaTutti Easy e non si attivano pacchetti aggiuntivi, la navigazione verrà bloccata fino a quando non si attivano nuove offerte dati o si riattiva l’offerta. Nel caso in cui il cliente non utilizza tutti i Giga disponibili entro la naturale scadenza mensile, questi andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo.

In caso di credito residuo insufficiente, l’offerta viene sospesa per 30 giorni, durante i quali il traffico voce e gli SMS vengono tariffati in base alle condizioni previste dal piano tariffario, mentre il traffico internet è inibito. Basterà ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni per riattivare l’offerta, in caso contrario, l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

C’è tempo però altri 7 giorni, dopo i primi 30, per richiedere, tramite il Servizio Clienti 188, la riattivazione dell’offerta senza costi aggiuntivi. La riattivazione si potrà richiedere anche se l’offerta tariffaria non è più in commercio.

L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo, non è compatibile con altre promo a pacchetto come “ChiamaTutti“.

Dall’11 Febbraio al 31 Marzo 2019, come già anticipato, l’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce attualmente sotto rete TIM 4G, ha deciso di rilanciare solo online ChiamaTutti Top, un’altra offerta precedente in commercio. ChiamaTutti Top prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico a 8 euro al mese a tempo indeterminato.

Le offerte CoopVoce prevedono anche la possibilità di rinnovarsi anticipatamente, grazie al Servizio Restart, che permette ai clienti che terminano anticipatamente gli eventuali minuti, SMS e MB disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone mensile.

La scoperta della nuova offerta ChiamaTutti Easy è stata resa disponibile grazie alla segnalazione di un lettore che ha inviato alla redazione di MondoMobileWeb un volantino pubblicitario Coop, come si può vedere nell’immagine sopra (se altri lettori vogliono segnalare in anteprima le offerte di tutti gli operatori di telefonia mobile possono sempre farlo in qualsiasi momento cliccando qui).

Se ci saranno ulteriori sviluppi sull’offerta tariffaria o eventuali variazioni, MondoMobileWeb cercherà di aggiornare i suoi lettori come ha sempre fatto.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione e la foto. Senza ufficializzazioni da parte di Coop Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.