Kena Mobile promuove il servizio di ritiro delle SIM presso le Tabaccherie Banca 5


L’operatore virtuale del gruppo TIM, Kena Mobile, di recente ha abilitato un nuovo servizio che permette di prenotare online una delle sue offerte, ma di pagare e ritirare la SIM direttamente in uno dei punti vendita convenzionati con il circuito Banca 5 (ex Banca ITB) del Gruppo Intesa San Paolo.

Kena Mobile ha voluto sponsorizzare questa possibilità anche tramite un post corredato da un breve video pubblicato ieri, 15 Febbraio 2019, sui suoi canali social.

Ecco il testo del post che pubblicizza il servizio di prenotazione e ritiro in tabaccheria:

Ordina la tua SIM Kena online! Paghi e ritiri in una delle tabaccherie convenzionate Banca 5: kena.ly/offerte

Come anticipato da MondoMobileWeb, da Gennaio 2019 è possibile quindi usufruire del servizio Pickup, che permette di prenotare la SIM online, ritirarla e pagare direttamente presso uno dei tabacchi convenzionati con Banca 5.

   

Banca 5 (ex Banca ITB) è un istituto di credito italiano che fornisce servizi bancari, nonché servizi di incasso e di pagamento ai tabaccai convenzionati.

Il servizio di ritiro non è al momento disponibile per gli acquisti effettuati tramite app Kena Mobile. Dunque è possibile utilizzarlo solo dal sito web dell’operatore.

Per poter ritirare e pagare la SIM nelle tabaccherie Banca 5 è sufficiente scegliere l’offerta desiderata dal sito dell’operatore, e al momento dell’ordine scegliere l’opzione “Paga e ritira in tabaccheria”. In questo modo non si pagherà l’acquisto via internet come succede di solito, ma si avranno 30 giorni di tempo per recarsi in un punto vendita convenzionato Banca 5 per pagare (anche in contanti) e ritirare la SIM.

Quando si effettua l’ordine non è necessario selezionare un punto vendita specifico, ma basterà recarsi in qualsiasi punto di ritiro Banca 5, che si può trovare grazie all’apposita mappa presente sul sito ufficiale dell’operatore virtuale nella sezione “Negozi”. Con la mappa è possibile anche conoscere il numero (indicativo, aggiornato al giorno precedente) delle SIM disponibili per ogni tabaccheria.

Dopo pochi secondi dal momento in cui si effettua l’ordine si riceverà via e-mail un riepilogo con la documentazione contrattuale e il QR Code che servirà per il ritiro della SIM presso la tabaccheria convenzionata con Banca 5. È possibile stampare la pagina con il QR Code oppure mostrarlo direttamente dal display del proprio smartphone al tabaccaio.

Oltre al QR Code ricevuto per e-mail, per ritirare la SIM è necessario presentare al rivenditore anche un documento d’identità valido (lo stesso utilizzato in fase di prenotazione) e la tessera sanitaria. La SIM può essere ritirata esclusivamente dall’intestatario della prenotazione.

L’attivazione della nuova SIM ricaricabile Kena Mobile avverrà entro le 24 ore successive al ritiro in tabaccheria. E’ sempre necessario attendere il messaggio di conferma di attivazione dell’offerta tariffaria scelta. Al termine dell’operazione il cliente riceverà anche lo scontrino direttamente via email.

Si ricorda che nei punti vendita convenzionati Banca 5 oltre acquistare e ritirare la nuova SIM ordinata online, è possibile anche ricaricare in qualsiasi momento tutte le SIM Kena Mobile.

I tagli disponibili sono di 5, 10, 15, 20, 25 o 50 euro. Si otterrà uno scontrino contenente un PIN Code di 16 cifre e si potrà utilizzare la ricarica acquistata chiamando il numero gratuito 40181 dalla propria SIM Kena e inserendo il PIN quando questo verrà richiesto dalla voce guida, tramite l’app SIM Kena Mobile alla voce Ricarica cellulare, o in alternativa, accedendo da PC o da Tablet e Smartphone all’area clienti MyKena del sito ufficiale dell’operatore.

Le attuali offerte Kena Mobile, acquistabili anche con ritiro presso le tabaccherie Banca 5, sono disponibili fino al 28 Febbraio 2019, salvo proroghe, e prevedono entrambe minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G, ma a costi diversi:

  • L’offerta di tipo Operator Attack denominata Kena 6.99 è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto), ha un costo di 6,99 euro al mese a tempo indeterminato, e la si può richiedere solo se si è nuovi clienti Kena e si proviene da Iliad e dai seguenti Operatori Virtuali: 1Mobile/Carrefour UnoMobile, Bladna Mobile, BT Enìa/BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DigiMobil, ERG Mobile, Fastweb Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Mundio, NV Mobile, Optima Mobile, PosteMobile, Tiscali Mobile, Welcome Italia. Sono esclusi gli Operatori Virtuali ho. Mobile, Rabona, Ringo, Noitel e Nextus.
  • Invece è disponibile per tutti l’offerta denominata Kena 11.99 (ecco il link diretto), al costo mensile di 11,99 euro a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione delle due offerte è di 4,99 euro, mentre il costo di una nuova SIM è di 5 euro.

Il nuovo cliente Kena Mobile, per attivare l’offerta Kena 11.99, dovrà sostenere una spesa iniziale di 25 euro che comprende 11,99 euro per il primo mese anticipato, 4,99 euro per il costo di attivazione, 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile e 3,02 euro di credito residuo.

Per l’offerta Kena 6.99, il nuovo cliente dovrà invece sostenere una spesa iniziale di 20 euro, che comprende 6,99 euro per il primo mese anticipato, 4,99 euro per il costo di attivazione, 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile e 3,02 euro di credito residuo.

Per maggiori dettagli sulle attuali offerte Kena Mobile disponibili fino al 28 Febbraio 2019, salvo cambiamenti, si invita a consultare l’articolo dedicato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.