Rabona Mobile: ecco quali saranno le prossime SIM a tema che verranno lanciate


L’operatore virtuale su rete TIM 3G, Rabona Mobile, da tempo permette ad alcuni partner di poter distribuire le proprie SIM con dei marchi a tema, consentendo ad aziende di alcuni settori specifici di proporre alla propria utenza le SIM by Rabona.

Sul sito ufficiale dell’operatore è presente una sezione dedicata proprio alle SIM a tema, raggiungibile dalla pagina “Diventa Partner”, ed in seguito cliccando nel link alla sezione B2B (Business To Business), dove Rabona propone soluzioni ad altre aziende, come appunto la personalizzazione della SIM.

In questa pagina sono elencate le SIM a tema già lanciate, come Fitness Mobile e Goil Mobile, attive rispettivamente da Settembre e Novembre 2017, ma anche i prossimi marchi a tema che sono in procinto di essere presentati o quelli ancora in progettazione.

Pur avendo un marchio diverso da Rabona, questi non sono operatori ma Master Dealer, che semplicemente rivendono SIM Rabona, quindi l’utente finale stipula un contratto per SIM prepagata direttamente con Rabona in qualità di operatore. La vendita di queste carte è frutto di un accordo commerciale per la distribuzione.

   

La pagina del sito Rabona Mobile dedicata ai prossimi lanci delle SIM a tema. (14 Febbraio 2019)

Come è possibile vedere dalla pagina dedicata, le prossime SIM a tema vicine al lancio sono due:

  • Speed Mobile, marchio dedicato al mondo dei motori con la possibilità di trovare le SIM nel circuito del settore;
  • FarMobile, dedicato al mondo della salute con servizi di assistenza agli anziani e supporto tramite app mobile. Le carte prepagate si potranno trovare nel circuito medico e prevalentemente nelle farmacie.

Inoltre, risultano ancora “da lanciare” altri tre marchi:

  • NightMobile, dedicato al mondo della notte e del divertimento, le SIM si potranno trovare nelle discoteche, pub e locali ricreativi;
  • Jeans Mobile, dedicato al mondo della moda, prevede la possibilità di trovare le SIM all’interno dei negozi di abbigliamento;
  • BeautyMobile, dedicato al settore del benessere e della bellezza con la possibilità di trovare le carte prepagate all’interno degli istituti di bellezza, parrucchieri e spa.

Infine, nel sito viene citata anche la “SIM dello studente“, che però risulta ancora in fase di progettazione.

Il Partner Program di Rabona Mobile prevede una soluzione “chiavi in mano” che comprende la personalizzazione della SIM con il marchio del proprio brand, associato al logo “Powered by Rabona Mobile”, e anche la realizzazione di un sito web e di una app mobile dedicati per presentare le offerte.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) che opera in tutta Italia sfruttando, al momento, la rete TIM fino in 3G (tramite Nòverca in qualità di suo aggregatore). Rabona Mobile ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa del 10 Gennaio 2019, che entro la Primavera 2019 l’operatore cambierà rete mobile, passando a Vodafone in 4G.

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, durante questo passaggio, Rabona Mobile abbandonerà la piattaforma Nòverca per appoggiarsi, salvo cambiamenti, al nuovo operatore MVNA Plintron, in arrivo nei prossimi mesi in Italia.

Si ringrazia Ernesto per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.