Tim lancia online Tim Limited Edition OnLine 40 con 40 Giga, minuti e sms illimitati


Tim ha deciso di lanciare per tutti i nuovi clienti privati, che decidono di attivare una nuova sim ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero, la nuova offerta ricaricabile Tim Limited Edition OnLine 40 GIGA con Minuti e Sms Illimitati Free inclusi. L’offerta è attivabile solo online con spedizione a domicilio.

L’offerta tariffaria ricaricabile prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 15 euro al mese a tempo indeterminato.

E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro. In promozione Tim regala il primo mese e il costo di attivazione dell’offerta. E’ necessario però sostenere il costo della nuova sim di 25 euro con 20 euro di traffico telefonico già incluso.

L’offerta è attivabile esclusivamente online all’interno di una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Dopo l’attivazione della SIM il cliente dovrà attendere il messaggio di conferma di attivazione della sua offerta tariffaria. Alcune volte l’offerta tariffaria scelta può prevedere delle opzioni aggiuntive gratuite che permettono di raggiungere il bundle previsto, come concordato. In alcuni casi è necessario attendere fino a 5 giorni dall’attivazione della SIM. In caso contrario, è necessario contattare subito il Servizio Clienti 119, anche tramite la chat personale all’interno della propria area fai da te MyTIM del sito ufficiale dell’operatore.

   

Per esempio in questa offerta Tim Limited Edition OnLine 40GB i minuti e gli sms diventano illimitati grazie all’attivazione delle opzioni aggiuntive Minuti Illimitati Free e Sms Illimitati Free.

Tim Limited Edition OnLine 40

Il nuovo cliente TIM potrà pagare tale importo in contanti alla consegna della SIM al vettore autorizzato o con carta di credito. Il costo mensile di 15 euro dopo il primo mese viene addebitato di default sul credito residuo. In alternativa il cliente potrà richiedere l’addebito su carta di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Amex (escluse le carte prepagate) oppure su conto corrente bancario o postale.

Se si addebita il costo del rinnovo su credito residuo, affinché l’offerta tariffaria si rinnovi è necessario avere credito sufficiente. In caso contrario, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito, l’offerta resta attiva ma non sarà possibile effettuare chiamate. La parte residua del costo del rinnovo da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

L’offerta è valida, secondo le condizioni previste dal Regolamento Roaming Like at Home, anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. E’ previsto un limite mensile di 5 Giga per la navigazione.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

I Giga inclusi nell’offerta se non verranno consumati dopo il periodo di validità andranno persi.

Le offerte ricaricabili di TIM prevedono, fino ad ora, l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full, utilizzabile quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea.

In caso di esaurimento del traffico dati disponibile, se non ci sono altre offerte attive, viene attivata in automatico l’opzione 1GB di Scorta a 1,90 euro ogni 200MB, fino ad un massimo di 9,50 euro al mese. Prima dell’esaurimento dei Giga a disposizione, Tim invierà un avviso di notifica.

Se il cliente dovesse esaurire anche il Giga di scorta o disattivare tale opzione, la navigazione si bloccherà. Fino al 6 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, sarà possibile navigare in 4.5 G, fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

Per quanto riguarda i minuti inclusi, invece, al loro esaurimento verranno applicate le condizioni del proprio profilo tariffario base. I minuti non possono essere utilizzati per il raggiungimento di soglie sconto o bonus relativi ad altre offerte. Le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali sono escluse.

La Segreteria Telefonica viene attivata automaticamente ed è possibile disattivarla digitando ##002#invio (stringa universale per tutti gli operatori). Le chiamate al 41919 per ascoltare i messaggi della segreteria hanno un costo di 1,50 euro a chiamata. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Sarà possibile disattivare l’offerta Tim Limited Edition Online in qualsiasi momento chiamando il numero 40916 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile o contattando il Servizio Assistenza Clienti 119.

La SIM inclusa è triple cut ovvero utilizzabile per tutti i formati (standard, micro e nano). A prescindere da quanto eventualmente riportato sul testo dell’adesivo della sim il profilo tariffario a consumo è TIM BASE E CHAT che consente di chiamare qualsiasi numero in Italia, fisso e mobile, a soli 19 centesimi di euro al minuto e inviare SMS verso tutti i numeri nazionali a 29 centesimi. Scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi. Il costo di ogni MMS inviato di 1,30 euro.

La navigazione internet è possibile solo in presenza di un’offerta dati attiva e consente di utilizzare le principali chat senza consumare i Giga dell’offerta (valido sono in Italia). TIM BASE E CHAT prevede un costo di 2 euro al mese con il primo mese gratuito per le nuove attivazioni. Il piano TIM BASE E CHAT è gratuito per i clienti che attivano le nuove offerte con dati inclusi della gamma TIM Senza Limiti.

In alternativa sono disponibili i profili tariffari Tim Base New e Tim Semplice senza costi fissi. Il cambio piano è gratuito  se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM), altrimenti si paga 3,99 euro (una tantum) tramite il Servizio Clienti 119.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Dall’11 Febbraio 2019, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM è disponibile Tim 15 Go New con minuti illimitati, sms illimitati e 30 Giga a 15 euro al mese.

L’attivazione ed i rinnovi dell’offerta allungheranno la durata della Sim di tredici mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Durante il tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e degli sms.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.