Wind Tre: l’aumento del costo del modem per la rete fissa slitta di un giorno


Rispetto a quanto precedentemente trapelato nei giorni scorsi, Wind Tre ha deciso di ritardare di un giorno l’entrata in vigore dell’aumento, valido per le nuove attivazioni, del costo del modem incluso in vendita abbinata a rate con le offerte di rete fissa dei due brand.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da MondoMobileWeb, era previsto che per le nuove attivazioni effettuate a partire da oggi, 11 Febbraio 2019, entrasse in vigore il nuovo costo del modem in vendita abbinata a rate per 48 mesi.

Oggi però, dalle informazioni raccolte, Wind Tre ha deciso per lo slittamento di un giorno di questa variazione sulle offerte di rete fissa, che sarà valida, salvo cambiamenti, a partire da domani 12 Febbraio 2019.

Questo cambio di programma potrebbe essere dovuto alla scadenza della promo online, che è valida fino alle 23:59 di oggi. Di conseguenza, dato che il costo del modem con l’attuale offerta è incluso nel prezzo finale, l’aumento del costo rateizzato avrebbe generato un cambiamento delle condizioni.

   

Dunque, per le nuove attivazioni a partire dal 12 Febbraio 2019 il costo delle rate del modem per le offerte di rete fissa di Wind e Tre passerà dagli attuali 5 euro al mese per 48 mesi (240 euro in totale), al nuovo costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi (287,52 euro in totale).

Il costo rateizzato per l’acquisto del modem era stato già oggetto di aumento: infatti, fino al 2 Settembre 2018 il costo delle rate del modem era di 2 euro al mese per 48 mesi, poi aumentato a 5 euro dal 3 Settembre 2018.

Il modem è quindi incluso in vendita abbinata a rate (dal 12 Febbraio a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi, in caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa Wind Tre è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). Per ADSL e FTTC, terminate le scorte del D-Link DVA-5592, sarà possibile ritirare in negozio o inviare a casa esclusivamente il nuovo modem unico Home&Life Hub (Zyxel VMG8825-B); dal 10 Gennaio 2019, il modem unico per la Fibra FTTH viene esclusivamente consegnato a domicilio dal tecnico al momento dell’installazione della linea.

Per maggiori dettagli sulle novità in arrivo per la rete fissa è possibile consultare gli articoli dedicati per Wind e Tre.

Si ricorda che, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, è disponibile online e nei negozi anche l’offerta senza modem incluso denominata rispettivamente Wind Absolute e 3Absolute. L’offerta è attivabile, al momento, solo in ADSL e Misto Fibra Rame FTTC (fino a 100 Mega) e non include alcuni vantaggi, come ad esempio la SIM da 100 Giga per Wind o i Giga Illimitati per Tre.

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.