Wind All Inclusive NeoConnessi: 20 Giga e minuti illimitati a 9,99 euro al mese in versione coupon


Oggi, 6 Febbraio 2019, secondo fonti verificate, parte il progetto NeoConnessi, l’iniziativa nata con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, focalizzandosi su rischi e opportunità del Web.

L’iniziativa NeoConnessi del brand Wind è stata pensata per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie italiane con l’obiettivo di dare supporto a famiglie e docenti in un momento molto delicato, in cui i ragazzi si trovano, per la prima volta, a possedere uno smartphone e a navigare nel mondo del Web, spesso anche da soli.

Il percorso educativo è sviluppato in quattro ambiti: tecnologico, pedagogico, psicologico e didattico, ed è a disposizione di insegnanti e genitori attraverso una serie di strumenti gratuiti, come il magazine on line e il kit per la classe.

Le classi coinvolte nel progetto di Wind NeoConnessi sono circa 3.800 distribuite su tutta la penisola e avranno la possibilità di partecipare ad un contest nel quale gli insegnanti, i genitori e gli alunni potranno collaborare tutti insieme alla creazione di un protocollo per un uso sicuro del web. Alla fine dell’anno scolastico saranno premiati i progetti migliori.

   

L’iniziativa è stata pensata anche per supportare i prodotti All Inclusive Junior, Wind family Member Junior e Optional Junior Protect.

E’, inoltre, online il nuovo sito neoconnessi.it dove i genitori potranno trovare spunti e articoli su come affrontare questo momento delicato per i propri figli. Inoltre, recandosi nella sezione “Genitori e figli in Rete” del suddetto sito, i genitori saranno invitati a svolgere un test, al temine del quale sarà rilasciato via email, compilando un apposito modulo, un coupon per la sottoscrizione dell’offerta ricaricabile All Inclusive NeoConnessiPer attivarla, bisogna recarsi presso uno dei negozi fisici Wind con il codice ricevuto entro il 31 Marzo 2019, salvo eventuali proroghe.

L’offerta dedicata NeoConnessi offre 20 Giga e minuti illimitati al costo di 9,99 euro al mese. Essa prevede un costo di attivazione in promozione a 4,99 euro invece di 19,99 euro per MNP ed attivazione di una nuova SIM attiva 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 15 euro sul credito residuo. Anche chi è già cliente Wind può attivarla, sborsando un contributo di cambio offerta pari a 19,99 euro.

Il costo della SIM è pari a 10 euro. Il traffico per le chiamate è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza, mentre gli SMS extrasoglia hanno un prezzo di 15 centesimi di euro cadauno.

Una volta superati i Giga del proprio bundle, la connessione internet non viene bloccata, bensì il cliente potrà continuare a navigare con il proprio device ad una velocità massima di 128 kb/s grazie al servizio Chat No Stop. Oltre al suddetto servizio, le All Inclusive prevedono l’Hotspot incluso, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica ed il servizio di reperibilità SMS MyWind.

Il traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto. I minuti verso tutti inclusi nell’offerta sono senza scatto alla risposta, mentre il Bonus SMS è valido solo per numeri mobili.

L’offerta non include, nel bonus SMS, i messaggi inviati in roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi email, fax e numeri Wind Tandem & SMS.

Bisogna specificare che Wind, nelle note informative relative all’offerta, parla di Bonus SMS, anche se effettivamente il bundle della All Inclusive NeoConnessi è formato da solo Giga e minuti, al contrario di tutte le offerte standard All Inclusive caratterizzate dall’avere 100 SMS al mese. Non è escluso, quindi, che anche la NeoConnesi abbia un bonus di SMS, nonostante non sia specificato dall’operatore. Se fosse confermato che non ci sono gli SMS, le nuove All Inclusive in partenza dal 11 Febbraio 2019 non avranno più SMS come già succede con le offerte All-In di 3?

In caso di disattivazione dell’opzione le chiamate e gli SMS nazionali saranno tariffati secondo il proprio piano tariffario. Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS in ottemperanza alla Regolamentazione Europea 2016/2286.

Il traffico non include quello effettuato in roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale, le chiamate dati/fax, quelle verso numerazioni di gestori esteri e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

L’offerta All Inclusive NeoConnessi si rinnova automaticamente ogni mese con un costo di 9,99 euro a partire dalla data di attivazione. In caso di credito insufficiente, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua sarà automaticamente addebitata con la prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. È possibile usufruire della propria offerta tariffaria se si ha credito sulla SIM.

La disattivazione è possibile in qualsiasi momento inviando un SMS con il testo ALL INCLUSIVE NO al 4033 o chiamando il 155; sarà effettuata al primo rinnovo successivo all’invio dell’SMS. I propri consumi possono essere controllati dall’App MyWind o dall’Area Clienti Wind.

All Inclusive NeoConnessi è compatibile con la promo Porta i tuoi amici e l’opzione Telefono Incluso, anche se solo su un set ristretto di terminali. L’offerta non è compatibile con tutte le opzioni che includono un bonus nazionale e in Roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, offerte internet Wind.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Davide, Federico e Giuseppe per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.