DropTicket: pacchetti sosta scontanti del 20% fino all’11 Febbraio 2019


Da oggi, Lunedì 4 fino all’11 Febbraio 2019, salvo eventuali proroghe, Dropticket offre uno sconto del 20% sull’acquisto dei nuovi pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro in tutte le città nelle quali il servizio è operativo.

La promozione partita da qualche ora, permette quindi, agli utenti che ne usufruiscono, di godere di uno sconto che potrebbe rendere meno stressante il parcheggio della propria auto.

Nel dettaglio, per usufruire della promo in questione gli utenti devono procedere all’acquisto dei nuovi pacchetti sosta da 5, 10 o 20 euro, cosi da avere diritto allo sconto immediato del 20%, utilizzabile digitando il codice coupon SOSTA20, durante il processo di acquisto.

E’ inoltre importante evidenziare che la suddetta promozione oggetto di questo approfondimento, è in edizione limitata ed è utilizzabile soltanto una volta, quindi non è disponibile per tutti gli utenti che ne hanno già usufruito.

   

Per chi non conoscesse già DropTicket, si tratta di un’app sviluppata da A-tono che permette la comperare, dal proprio smartphone e quindi in mobilità, dei biglietti per la sosta autoper salire sui mezzi pubblici e per godersi un pò di relax e divertimento in alcuni luoghi del bel Paese.

Il pagamento della sosta sulle strisce blu attraverso il credito telefonico ed il circuito di carte, continua ad essere uno dei servizi offerti dall’applicazione più sfruttati dagli utenti. Ad incentivarne l’utilizzo, è sicuramente il risparmio del tempo, l’eliminazione del problema di possedere delle monetine e della preoccupazione della scadenza e delle multe.

nuovi pacchetti sosta entrati in vigore dal 31 Gennaio 2019, sono utilizzabili su tutte le città attualmente convenzionate al servizio: Acireale, Brescia, Bussolengo, Catania, Catanzaro, Empoli, Enna, Lucca, Monte di Procida, Prato, Ragusa, Recco, Reggio Calabria, Roma, Sarno, Senago, Sesto Fiorentino, Siracusa, Torino e Vigevano.

Tali pacchetti permettono all’utente che li compra, di spendere il credito ovunque, sempre tramite lo Start e Stop. In fase di Start, l’utente deve di volta in volta localizzarsi per inserire la propria posizione sulla mappa, indicando così in modo corretto città e zona di sosta.

Un vantaggio per gli automobilisti è che, in tal modo, possono parcheggiare su tutte le strisce blu, un giorno a Catania e il giorno dopo, sempre con lo stesso pacchetto, a Enna, Ragusa o qualsiasi altra città che aderisce a DropTicket. E’ questo ciò che riporta il sito ufficiale dell’applicazione in merito ai nuovi pacchetti.

Inoltre, se si comprano i Pacchetti Sosta si risparmia anche del denaro, in quanto si pagano esclusivamente i minuti effettivi senza alcuni costo aggiuntivo, grazie allo Start e Stop che consente di avviare e terminare la sosta quando si vuole.

Il biglietto acquistato viene automaticamente importato nell’app, e al momento della sosta, l’utente deve digitare la targa dell’auto e avviare il contatore con un semplice tocco sul display per poi premere Stop quando lascia il parcheggio.

Come più volte riportato da MondoMobileWeb, lo scopo dichiarato dell’applicazione DropTicket è quello di migliorare la mobilità degli utenti attraverso la tecnologia e l’innovazione, cercando di rendere le città sempre più smart grazie alla partnership con società e aziende municipalizzate.

Si specifica infine, che l’app lanciata nel 2015, sfrutta la geolocalizzazione per la visualizzazione dei biglietti di sosta, trasporto e tutte le attrazioni da scoprire vicino alla propria posizione. DropTicket è scaricabile gratuitamente negli store Google Play di Android e App Store di iOS.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.