Vodafone: Giga illimitati di Sera e di Notte con Giga All Night (solo ad alcuni clienti)


Vodafone Italia sta riproponendo in questi giorni, come aveva fatto anche il mese scorso, l’opzione aggiuntiva ad personam Giga All Night che prevede internet illimitato tutti i giorni dalle 21:00 alle 08:00 ore italiane. L’opzione non viene proposta a tutti, ma solo ad alcuni già clienti Vodafone privati ricaricabili con un’offerta base principale attiva.

L’opzione aggiuntiva Giga All Night può avere prezzi mensili personalizzati, come ad esempio 3 euro al mese a tempo indeterminato, 5 euro al mese a tempo indeterminato o 30 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo dell’opzione aggiuntiva Giga All Night viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni mese insieme alla propria offerta base principale attiva.

Quindi se al cliente Vodafone viene proposta con una data di scadenza di attivazione, conviene attivarla, se è possibile, subito dopo il rinnovo dell’offerta base altrimenti si rischia di pagare due volte nello stesso mese.

Le offerte personalizzate possono essere proposte tramite i seguenti canali: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, App MyVodafone, area personale all’interno del sito ufficiale dell’operatore. Alcune volte anche contattando il Servizio Clienti 190 o chattando con un consulente tramite l’App MyVodafone.

   

Se il cliente Vodafone disattiva l’opzione base, si disattiva anche Giga All Night. Il cliente Vodafone potrà disattivare l’opzione Giga All Night in qualsiasi momento tramite l’App MyVodafone, l’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore e chiamando il numero 42071, ma non si potrà più riattivare se non verrà più riproposta.

 

Vodafone Giga All Night

Vodafone comunica ai clienti coinvolti che possono attivare questa offerta che i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito.

L’opzione aggiuntiva si può utilizzare in tutto il territorio italiano ed è valida esclusivamente dalle 21:00 alle 08:00 ore italiane.

Vodafone Italia dichiara nei dettagli informativi di Giga All Night, che vengono pubblicati all’interno dell’App MyVodafone prima dell’attivazione ai clienti coinvolti, che l’opzione può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea.

Ma nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, come previsto dalla normativa europea, i Giga totali che si possono utilizzare in tali Paesi sono calcolati in base alla propria spesa per il rinnovo di offerte ed eventuali opzioni attive.

Il cliente Vodafone potrà utilizzare il proprio bundle dati per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omnitel.it senza costi aggiuntivi. L’opzione è valida anche in hotspot. Per navigare in 4G, è necessario avere un dispositivo 4G, una sim compatibile ed essere sotto copertura Vodafone 4G. L’opzione è compatibile anche con la rete 4.5G.

Giga All Night concorre quindi ad aumentare i propri Giga disponibili in Unione Europea, ma non offre Giga illimitati di sera e di notte come in Italia.

Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono veramente tante, diverse e personalizzate. In molti casi non è previsto alcun costo di attivazione per cambiare il proprio pacchetto tariffario attuale. Molte volte il cliente non riceve nulla.

Rispetto alla promozione Giga Night che veniva proposta in passato non prevede il limite di 4GB, per poi continuare comunque a navigare con velocità ridotta a 32kbps per tutta la notte. Giga All Night prevede veramente di utilizzare Giga Illimitati.

Non tutti i già clienti possono ricevere le offerte personalizzate. Questa tecnica di vendita consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato e servono per aumentare l’ARPU mensile dell’operatore.

Si ricorda che i clienti che non sono stati invitati ad attivare questa promo, potrebbero ricevere la proposta per altre offerte ad personam, come ad esempio Tutto Illimitato, che offre Minuti, Sms e Giga illimitati tutto il giorno per 7 giorni, Giga Weekend, che permette di avere Giga illimitati il Sabato e la Domenica, Giga Week prima versione che offre 4 Giga per 7 giorni e Giga Week nuova versione che offre 50 Giga per 7 giorni.

Si ringraziano Antonio, Davide, Simone e Valentina per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.