CoopVoce: domani ultimo giorno per ricevere gratis 30 euro di ricarica bonus. Ecco come funziona


Domani 16 Gennaio 2019 è l’ultimo giorno per attivare la promozione gratuita che regala 30 euro di traffico telefonico bonus in omaggio, senza alcuna scadenza e senza nessun vincolo. E’ possibile utilizzare il bonus anche per pagare il rinnovo di un eventuale opzione, ma anche per pagare a consumo.

Ogni cliente CoopVoce può benificiare dei bonus di 30 euro al massimo su 2 linee. La promozione non è compatibile con altre iniziative che prevedono un accredito di bonus. Il bonus non è rimborsabile e non si può usare per il traffico internazionale.

Il bonus gratuito è attivabile esclusivamente per chi attiva una nuova sim ricaricabile CoopVoce con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) con provenienza da qualsiasi altro operatore nazionale e con contestuale attivazione dell’opzione tariffaria ChiamaTutti TOP.

Il bonus è attivabile fino al 16 Gennaio 2019 solo nei punti vendita delle cooperative che aderiscono all’iniziativa: Coop Alleanza 3.0, Novacoop, Coop Casarsa, Coop Centro Italia, Unicoop Firenze, Coop Liguria, Coop Lombardia, Coop Reno, SAIT, Coop Unione Amiatina.

Scontrino Bonus 30 euro CoopVoce

   

ChiamaTutti TOP si rinnova ogni mese in automatico e prevede minuti illimitati verso numeri sia fissi che mobili nazionali, SMS illimitati verso numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet in 2G, 3G, 4G su rete TIM al costo di 8 euro al mese.

Il costo di attivazione non è previsto per i nuovi clienti, mentre è pari a 9 euro, scalato dal credito residuo della SIM (insieme agli 8 euro del costo mensile dell’offerta), per i già clienti. Il bonus di 30 euro non è disponibile per i già clienti e per i nuovi clienti che non richiedono la portabilità.

Una nuova sim ricaricabile CoopVoce costa 10 euro con 5 euro di traffico, ma grazie alla promozione dei 30 euro di bonus il nuovo cliente spende 10 euro per avere 35 euro di traffico telefonico. In realtà, il primo mese resteranno 27 euro perchè 8 euro serviranno per pagare il primo mese dell’opzione attivata. Il bonus rimane attivo anche se il cliente deciderà, eventualmente, di disattivare ChiamaTutti TOP e pagare a consumo.

La tariffazione dei minuti inclusi nell’offerta ChiamaTutti Top è applicata sulla base dei reali secondi di chiamate effettuate e il consumo di traffico dati è tariffato a singolo KB utilizzato. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, modem tramite  il punto di accesso (APN)  web.coopvoce.it.

Qualora dovessero terminare i Giga inclusi nel bundle, la navigazione verrà automaticamente inibita, per poi essere ripristinata al momento del rinnovo dell’offerta. Invece, nel caso in cui dovessero risultare dei Giga non utilizzati entro la scadenza mensile, questi andranno persi e non sarà possibile utilizzarli in aggiunta a quelli previsti per il mese successivo. L’offerta è valida anche nei Paesi dell’Unione Europea. Non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

CoopVoce SuperFacile

La tariffa base a consumo di CoopVoce attivata di default è SuperFacile Coop che prevede un costo di 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali con uno scatto alla risposta di 12 centesimi, tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Sms a 12 centesimi di euro verso tutti. In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, sarà possibile cambiare piano base a consumo in Veloce Coop che prevede un costo di 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo. Il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, per i successivi è previsto un costo di 5 euro.

Dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2019, tutti i nuovi e già clienti CoopVoce potranno attivare la nuova offerta ricaricabile Top 10 Giga con 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga in 4G a 6,50 euro al mese. I clienti che attivano Top 10 Giga potranno attivare dal 17 Gennaio al 28 Febbraio 2019 il pacchetto aggiuntivo di 200 SMS al costo promozionale di 1 euro al mese anzichè 2 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 9 euro solo per i già clienti. Secondo alcune indiscrezioni non è prevista, per adesso, la promozione nazionale dei 30 euro di traffico bonus. In alcune cooperative è previsto un buono spesa di 30 euro per alcuni prodotti Coop FiorFiore.

CoopVoce è un operatore virtuale italiano, attivo dal 2007 e nato dall’accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM, UMTS, LTE per l’erogazione del servizio. CoopVoce è un operatore ESP MVNO (Enhanced Service Provider Mobile Virtual Network Operator) che si occupa della gestione dei suoi clienti, della fatturazione e della commercializzazione di tariffe e servizi. Si appoggia all’operatore con il quale ha stipulato un accordo commerciale per fornire al cliente la SIM.

L’anno scorso il Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato a CoopVoce il codice MNC (Mobile Network Code) 53, il routing number 749 e il nuovo prefisso dedicato 3534 che fanno pensare che prossimamente l’operatore potrebbe diventare FULL MVNO.

Se CoopVoce deciderà di diventare Full MVNO, come già si ipotizzava a Giugno 2018, potrà gestire direttamente le sue sim, le numerazioni, i costi di terminazione mobili. Il seriale dedicato inizierà con 893953 anzichè 893901 come adesso.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.