Noitel Mobile: SIM ricaricabili con PiùRicarica, SisalPay e Paypal


Dopo il recente raggiungimento dell’accordo commerciale con SisalPay, le modalità di ricarica disponibili per i clienti dell’operatore virtuale Noitel Mobile, si sono aggiornate e gli utenti possono cosi contare su una serie più ampia di metodi di ricarica della propria SIM.

SisalPay: le SIM distribuite da Noitel Mobile sono ricaricabili attraverso questo servizio distribuito direttamente dal terminale nel Punto Vendita della rete servizi di Sisal. Ciò rende questa tipologia di ricarica sempre disponibile e facilmente reperibile in tutta Italia.

Dopo aver ottenuto il Pin riportato sullo scontrino SisalPay, si deve chiamare il 4060 ed inserirlo seguendo le istruzioni della voce guida. In alternativa, l’inserimento del Pin può essere effettuato anche tramite l’apposita sezione della MyArea all’indirizzo web myarea.noitel.it.

Servizio PiùRicarica: distribuito direttamente dal terminale nel Punto Vendita della rete servizi di Lottomatica. In tal modo i clienti Noitel Mobile possono ricarica la propria SIM, semplicemente recandosi presso uno degli oltre 70.000 punti vendita Lottomatica presenti in Italia richiedendo una PiùRicarica con l’importo desiderato. I tagli disponibili sono: 5, 10, 25, 50, 100 e 150 euro.

   

Nello specifico bisogna telefonare il numero 4060 e seguire le indicazioni della voce guida per poter inserire il codice pin riportato sullo scontrino PiùRicarica, che può anche essere immesso attraverso la sezione dedicata della MyArea disponibile sul sito ufficiale dell’operatore, all’indirizzo web myarea.noitel.it.

Paypal: online, attraverso lo stesso sito ufficiale dell’operatore. Bisogna cliccare sulla voce Ricarica Subito, situata in alto a destra nella homepage, e inserire, nella finestra popup che si aprirà, il numero di cellulare sul quale effettuare la ricarica e l’importo desiderato. I tagli disponibili sono: 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80, 85, 90, 95 e 100 euro.

NoiTel Mobile è un operatore di rete virtuale (MVNO) del gruppo CloudItalia che utilizza, al momento, la rete TIM fino in 3G collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore. Attualmente propone le seguenti opzioni tariffarie, sottoscrivibili da nuovi e già clienti.

NoiTel MIA Large: offre 1000 minuti di chiamate verso tutti, 10 SMS e 5 Giga di internet in 3G al costo di 5 euro al mese;

NoiTel Semplice Large: prevede un bundle di 300 minuti di chiamate verso tutti, 10 SMS e 2 Giga di internet in 3G al costo di 2,50 euro al mese;

NoiTel Semplice Xmas: con 600 minuti di chiamate verso tutti, 20 SMS e 4 Giga di internet in 3G a 3,50 euro al mese;

NoiTel MIA Xsmas: costituita da 2000 minuti di chiamate verso tutti, 20 SMS e 10 Giga di internet in 3G al prezzo di 6,90 euro al mese;

NoiTel Club: prevede 2000 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS e 4 Giga di internet in 3G al prezzo di 9 euro al mese. I Giga inclusi nell’offerta sono, in questo caso, interamente utilizzabili in roaming europeo;

NoiTel Voce: offre invece 1000 minuti verso tutti (conteggiati a scatti anticipati di 30 secondi) al costo di 4 euro al mese. Il costo degli SMS è quello previsto dal Piano Base 40, ossia 40 centesimi di euro ciascuno.

Si specifica inoltre, che i minuti inclusi nelle offerte prevedono scatti anticipati di 30 secondi e le connessioni dati funzionano a sessioni anticipate di 4MB. In caso di superamento della soglia massima disponibile, la connessione viene inibita in automatico, ma si può riattivare con la tariffa base a consumo, inviando un SMS con il comando Internet On al numero 404060.

La tariffa base di tutte le offerte è denominata Piano Base 40 e garantisce chiamate a 40 centesimi di uro al minuto con scatti anticipati di 30 secondi, SMS a 40 centesimi ciascuno e internet a 10,24 euro per ogni Gigabyte, con scatti anticipati di 40MB.

Con l’introduzione di VIP Card, la promo online dedicata ai nuovi clienti, che permette di acquistare una SIM Noitel Mobile, con una ricarica inclusa di 20 euro, spedizione della SIM, attivazione e primo mese della promo in omaggio, il costo iniziale da sostenere è di 30 euro. 

Infine si ricorda che, come anticipato nell’intervista di MondoMobileWeb all’ex Amministratore Delegato Andrea Perocchi, Noitel avrà il 4G già nella primavera del 2019, in particolare passando alla rete Vodafone 4G.

Secondo alcune indiscrezioni, con questo passaggio Noitel abbandonerà Nòverca per appoggiarsi al nuovo operatore MVNA Plintron, in arrivo nei prossimi mesi in Italia. Pertanto, a seguito di questo passaggio le modalità di ricarica appena elencate, potrebbero presso subire delle modifiche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.