Fastweb Mobile: continuano le offerte su rete TIM 4G da 1,95 euro al mese


Secondo alcune indiscrezioni, le offerte e le promozioni dell’operatore virtuale (MVNO) su rete TIM 4G, Fastweb Mobile, sarebbero ancora valide fino al 20 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti. 

Si ricorda che per tutte le sue offerte, Fastweb utilizza il meccanismo di “Ricarica Automatica”: le offerte sono infatti attivabili solo con pagamento tramite carta di credito o conto corrente bancario (SEPA SDD), da fornire al momento della sottoscrizione. Ogni mese Fastweb controlla se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata su carta di credito o conto corrente bancario.

Ecco i dettagli delle offerte di rete mobile dell’operatore ancora attivabili, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di MondoMobileWeb, fino al 20 Gennaio 2019, salvo cambiamenti:

  • Mobile Base prevede 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 1 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato. L’offerta è disponibile per i clienti di rete fissa Fastweb a 1,95 euro al mese, mentre per tutti a 2,95 euro al mese. Se si attiva online, è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente. Il primo mese è gratuito.
  • Mobile Voce e Giga offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato. L’offerta è disponibile per i clienti di rete fissa Fastweb a 6,95 euro al mese, mentre per tutti a 10,95 euro al mese con 10 Giga di internet anziché 30. Se si attiva online (qui il link diretto), è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente. Il primo mese è gratuito.
  • Mobile Freedom offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato. L’offerta è disponibile per i clienti di rete fissa Fastweb a 9,95 euro al mese, mentre per tutti a 14,95 euro al mese con 20 Giga di internet anziché 30. Se si attiva online (qui il link diretto), è possibile ricevere a casa la SIM gratuitamente. Il primo mese è gratuito.

Il bundle di traffico voce è valido anche per le chiamate internazionali verso più di 60 destinazioni: verso i numeri di rete fissa Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA; verso i numeri mobile: Lettonia. Gli SMS internazionali sono a 20 centesimi di euro ciascuno.

   

Come raccontato da MondoMobileWeb, con il settimo appuntamento della strategia #nientecomeprima è stato presentato il nuovo servizio WOW Space, uno spazio Cloud illimitato per tutti i clienti fissi e mobili Fastweb, che sarà gratuito ed incluso nella propria offerta, anziché a 9,95 euro all’anno, se attivato entro il 31 Gennaio 2019, salvo proroghe.

Attivando una di queste offerte online il cliente non dovrà sostenere alcun costo: l’attivazione dell’offerta, la SIM e la spedizione sono tutti inclusi gratuitamente. Dopo il primo mese, il cliente sarà libero di continuare con Fastweb pagando il costo mensile previsto, oppure di recedere senza costi di disattivazione.

Invece, nei Negozi Fastweb autorizzati, il nuovo cliente dovrà sostenere 5 euro per il contribuito SIM e 16 euro per la prima ricarica, per un totale di 21 euro. L’importo della prima ricarica, rimane a disposizione come credito disponibile sulla SIM. Non sono previsti canoni mensili per la tariffa a consumo.

Si ricorda che l’AGCOM, con la delibera n. 291/18/CONS pubblicata il 17 Luglio 2018, ha autorizzato Fastweb ad applicare, in deroga, un sovrapprezzo ai servizi di Roaming secondo le norme europee introdotte negli ultimi anni (RLAH). Dunque, in Roaming in Unione Europea (e anche in Svizzera) sarà possibile utilizzare i minuti, SMS e Giga disponibili in Italia con soglie differenti rispetto a quanto previsto dalla normativa. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Tutte le offerte Fastweb Mobile includono la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Durante l’attivazione della nuova SIM ricaricabile Fastweb, sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. L’operatore virtuale Fastweb garantisce una copertura 4G (grazie alla rete di TIM). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus.

Tutte le offerte fin qui esposte includono l’ascolto gratuito della segreteria telefonica, così come il servizio di reperibilità “Ti ho Chiamato“. Le chiamate sono senza scatto alla risposta e nel caso in cui il traffico internet si esaurisca verrà attivato il servizio di 1GB extra a 2 euro (massimo 10GB al mese). In caso contrario la navigazione verrà bloccata fino al mese successivo.

Per maggiori informazioni sulle offerte di rete mobile di Fastweb è possibile visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.