Digi Mobil: ricarica alla cassa disponibile da Esselunga e Unieuro


Da qualche tempo l’operatore telefonico mobile virtuale Digi Mobil, pubblicizza sulla homepage del proprio sito ufficiale, la possibilità per i propri clienti di ricaricare la propria SIM direttamente alla cassa dei supermercati Esselunga e dei negozi Unieuro.

Nel dettaglio, con il servizio denominato Ricarica alla cassa, disponibile presso i supermercati Esselunga, nei tagli da 5 e 10 euro, e i negozi Unieuro, nei tagli da 10 e 15 euro, il cliente può cosi caricare il proprio numero mentre fa i suoi acquisti.

Basta ricercare il coupon del taglio che si desidera e consegnarlo alla cassa, successivamente a pagamento effettuato, sullo scontrino della spesa sarà disponibile il codice PIN necessario per la ricarica.

Il cliente può effettuare la ricarica in qualunque momento, facendo però attenzione alla data di scadenza indicata sullo stesso scontrino, chiamando *146#, scegliendo la voce Ricaricare e inserendo il PIN di 16 cifre. Si consiglia di attendere l’SMS notificante l’avvenuta ricaricare prima di gettare lo scontrino. In caso di eventuali necessità bisogna telefonare al Servizio Clienti al numero gratuito 4077.

   

Digi Mobil mette però a disposizione dei clienti anche altre diverse modalità di ricarica del proprio numero. Eccole elencate:

  • Presso i rivenditori Digi Mobil: attualmente sparsi su tutto il territorio. E’ possibile scoprire quello più vicino accedendo alla pagina dedicata cliccando sulla voce Rivenditori.
  • Ricarica tramite l’app gratuita Paypal Carica: dopo averla scaricata è necessario registrare un conto PayPal, accedere con il proprio conto al menu interattivo dal cellulare, cliccare sulla voce Richieste e inserire l’importo desiderato insieme al numero di telefono da ricaricare (E’ anche possibile inviare ricariche ad amici e familiari). L’applicazione è disponibile su Google Play e App Store;
  • Presso gli oltre 200.000 punti abilitati a ricaricare con le piattaforme Sisal, Snai, Lottomatica, Rapicom, E-Pay.
  • Ricarica online: mediante l’omonima sezione, al cliente viene data la possibilità di inserire i dati richiesti e di scegliere il taglio della ricarica in modo molto semplice. Bisogna però essere iscritti a Mio Conto Digi, che oltre alla possibilità di ricaricare online in qualsiasi momento anche dal proprio cellulare, permette pure di verificare il credito e le opzioni attive sul proprio numero. Inoltre consente anche la ricezione di e-mail sulle ultime novità dell’operatore.

Per chi non lo conoscesse, Digi Mobil è un operatore virtuale MVNO FULL che utilizza la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM e fa parte del gruppo di telecomunicazioni RCS&RDS, operante con il marchio registrato Digi in Italia, Spagna, Ungheria e Romania.

Attualmente Digi Mobil propone delle offerte definite Combo, che da poco tempo sono state rinnovate, per nuovi e già clienti, grazie al raddoppio dei Giga ed al mantenimento del costo mensile invariato. Ecco i pacchetti Combo disponibili fino al 31 Marzo 2019, salvo eventuali cambiamenti:

Combo 250250 minuti per chiamare in Italia e altri 56 Paesi2 Giga di traffico Internet 3G a 5 euro al mese;

Combo 2000500 minuti per chiamare in Italia e altri 56 Paesi, 1500 minuti verso i clienti Digi (Digi Mobil Italia, Romania, Spagna) e 8 Giga di traffico Internet 3G a 10 euro al mese;

Combo 30001000 minuti per chiamare in Italia e altri 56 Paesi, 2000 minuti verso i clienti Digi (Digi Mobil Italia, Romania, Spagna) e 16 Giga di traffico Internet 3G a 15 euro al mese;

Combo 50002000 minuti per chiamare in Italia e altri 56 Paesi, 3000 minuti verso i clienti Digi (Digi Mobil Italia, Romania, Spagna) e 32 Giga di traffico Internet 3G a 20 euro al mese.

Digi Mobil

Le offerte Combo non prevedono costi di attivazione e sono caratterizzate da un traffico internet cumulabile, infatti i Giga non utilizzati dal cliente nel periodo di validità dell’offerta, vengono aggiunti al traffico dati del mese successivo, una volta effettuato il rinnovo mensile.

Il costo di una nuova SIM, acquistata online sul sito ufficiale dell’operatore è gratuito, si paga in contrassegno solo il costo del primo mese dell’offerta scelta. Non sono previsti costi di spedizione. Tutti i nuovi clienti Digi Mobil possono attivare online le offerte tariffarie Combo a partire da 10 euro al mese.

Per qualsiasi tipo di dettaglio in merito ai pacchetti appena elencati, si rimanda alla lettura dell’approfondimento dedicato.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.