Tech

Rilasciato in Italia Honor 10 Lite, in tre colorazioni al prezzo consigliato di 239 euro

È da oggi disponibile anche in Italia il nuovo smartphone di fascia media Honor 10 Lite. La versione Lite di Honor 10 offre un compromesso tra prestazioni, qualità dei materiali, fotocamere e prezzo competitivo.

Un comunicato stampa del mese scorso redatto da Honor Italia annunciava il rilascio ufficiale del nuovo smartphone Honor 10 Lite, da oggi 3 Gennaio 2019 disponibile in Italia in tutti i maggiori negozi di elettronica.

Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black presenta una scocca posteriore realizzata con otto strati di materiale riflettente, che conferiscono al retro del dispositivo un effetto cangiante e riflettente. La parte frontale del cellulare ha come segno di riconoscimento un notch a goccia e un rapporto schermo del 90% in un formato di 19,5:9, in linea con i trend di mercato.

Il display da 6,21″ con qualità FullView HD è realizzato con la tecnologia IPS e presenta un design curvo da tutti e quattro i lati, per favorire l’ergonomia in mano e un effetto 3D alla vista. All’interno del notch a goccia presente nella parte frontale del display è presente la fotocamera anteriore da 24MP con tecnologia AI per scatti intelligenti con riconoscimento del viso e otto scenari per la selezione delle migliori condizioni di scatto.

La fotocamera posteriore presenta due obiettivi AI da 13MP + 2MP dual-lens con apertura f/1,8 e f/2,4, con l’intelligenza artificiale dedicata anche alla stabilizzazione digitale delle immagini in condizioni di scarsa luminosità, per ridurre al minimo l’effetto blur causato da un maggiore tempo di apertura.

All’interno di Honor 10 Lite è presente una batteria da 3.400 Mah ed un processore Kirin 710 di fascia media, che consente di ottimizzare le condizioni di utilizzo offrendo maggiore autonomia rispetto a processori più performanti ma meno efficienti. Le due versioni disponibili hanno a disposizione entrambe una RAM da 4 Gb e una ROM da 64 Gb o 128 Gb. La scheda grafica integrata GPU Turbo 2.0 offre prestazioni migliorate per le sessioni di gaming, migliorando anche la latenza della parte tattile dello schermo durante il gioco.

Il sistema operativo presente all’interno dello smartphone è Emui 9.0, skin virtuale di Honor e Huawei basata sull’ultima versione di Android Pie. Il software in questione offre un’implementazione dell’AI tarata sull’utilizzo quotidiano del dispositivo andando ad intervenire sulle effettive condizioni di utilizzo migliorando l’autonomia della batteria per le applicazioni in background poco utilizzate e andando a favorire quelle applicazioni che invece necessitano di restare nello spazio della RAM.

Lo smartphone è in vendita da oggi in tutti i maggiori negozi di elettronica in Italia e online anche sul portale internet di Honor, il prezzo consigliato al pubblico è di 239,99 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button